Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
23
Utenti Online:
Contatti Oggi
4549
Utenti:
4992
Pagine:
Contatti Ieri
8580
Utenti:
9150
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze

'Lo scrittore toscano dell'anno', è l'ora dei vincitori

La cerimonia di consegna del premio nato a San Miniato sabato 17 dicembre. Oltre 1.080 i voti giunti dai lettori, quasi il doppio rispetto al 2010
15/12/2011 - 10:26

Quest’anno, il premio “Lo scrittore toscano dell’anno” parla al maschile. Infatti, i vincitori sono più delle vincitrici.


Partito da una selezione di oltre settanta autori (alcuni anche con più di un titolo), il premio ha visto assottigliarsi lo schieramento, grazie a una selezione attenta, a ventinove, senza distinzione di generi. Oltre ai sei finalisti del premio speciale, individuati soprattutto tra gli editori e gli operatori culturali.

 


Di particolare interesse il coinvolgimento dei lettori per il premio selezione da loro decretato. L’organizzazione ha ricevuto 1.080 voti, quasi il doppio dell’edizione 2010. Interessati diciotto autori.


Il lavoro dei due giudici e il voto dei lettori hanno portato all’individuazione del primo premio, di due premi selezione, del premio speciale e del premio selezione lettori.

 


La cerimonia di consegna avverrà sabato prossimo, 17 dicembre,  alle ore 11.30, a Firenze, nella Sala del Gonfalone di Palazzo Panciatichi, via Cavour 4. Soltanto allora si conosceranno i nomi dei vincitori.


Il premio “Lo scrittore toscano dell’anno”, che vede accomunati la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, il Comune di San Miniato e l’Associazione culturale Fiera del Libro Toscano, è nato nel novembre 1993 a San Miniato, per valorizzare autori, editori e operatori culturali della regione.

Fonte: Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix