Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Cronaca
10
Utenti Online:
Contatti Oggi
298
Utenti:
642
Pagine:
Contatti Ieri
6552
Utenti:
7299
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze
Vito Gamberale

'Bretella fantasma', Gamberale porta i documenti in procura

L'ex presidente di Autostrade per l'Italia e attuale Ad del fondo F2i e l'ex assessore Conti sono accusati di corruzione
28/05/2012 - 16:58

 

Interrogatorio in procura a Firenze per Vito Gamberale, ex presidente di Autostrade per l'Italia e attuale Ad del fondo F2i, indagato insieme all'ex assessore regionale della Toscana Riccardo Conti (Pd) nell'inchiesta sulla bretella autostradale 'fantasma' Lastra a Signa-Prato.
 
Per entrambi l'accusa è corruzione.
Gli avvocati Carlo Marchiolo e Antonio D'Avirro, difensori di Gamberale, hanno spiegato che l'interrogatorio è stato "richiesto dai sostituti procuratori Giuseppina Mione e Luca Turco", titolari dell'indagine, e che "Gamberale ha chiarito in maniera estremamente precisa ed efficace la propria personale posizione, anche attraverso la produzione rigorosa ed ordinata di una serie di documenti".
 
Secondo l'accusa "società Autostrade spa - era scritto nel decreto della perquisizione che avvenne il 16 marzo - ha conseguito l'aggiudicazione del project financing" per la bretella "sulla scorta di un accordo precedentemente intercorso tra Gamberale e Conti, in conseguenza del quale Conti, alla fine del proprio mandato elettorale, è stato chiamato a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione della spa F2I Fondi italiani per le Infrastrutture".
 
Quello di oggi non è stato il primo 'faccia a faccia' fra Gamberale e i pm. L'ad del Fondo F2i, già il 29 marzo era andato in procura a Firenze per rilasciare dichiarazioni spontanee.

Fonte: ANSA


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix