Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
Utenti Online:
Contatti Oggi
909
Utenti:
1282
Pagine:
Contatti Ieri
6375
Utenti:
7436
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Certaldo

Da Fiano una navetta fino al centro prelievi del sangue

Servizio attivo ogni terzo martedì del mese per categorie disagiate. Il viaggio va prenotato in anticipo
07/01/2013 - 13:47

Da martedì 15 gennaio parte il servizio bus gratuito per accompagnare al Distretto Sanitario in Piazza dei Macelli a Certaldo i cittadini residenti nella frazione di Fiano che hanno necessità di effettuare i prelievi del sangue e non possono recarvisi autonomamente.

 

Il servizio, attivo ogni terzo martedì del mese, va prenotato entro domani, martedì 8 gennaio, per il prelievo di martedì 15, prendendo un appuntamento e registrando la propria prestazione presso la Farmacia del Fiano, in via Firenze 85, durante l’orario d’apertura.

 

Fino ad un anno fa circa, una volta al mese il prelievo veniva fatto nella frazione di Fiano dalla AUSL 11 col proprio personale infermieristico in loco, ma la normativa non ha consentito più di svolgere questo servizio nei locali a disposizione, non ritenuti idonei. A distanza di alcuni mesi, la scorsa estate, sono pervenute al Comune alcune richieste dei cittadini, a seguito delle quali, in collaborazione con l’AUSL 11, la Farmacia del Fiano, la Misericordia e la Croce Rossa di Certaldo, è stato organizzato un servizio di trasporto gratuito per chi ne farà richiesta. In particolare il servizio è rivolto agli esentati, agli ultrasessantacinquenni ed a coloro che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il Distretto Sanitario.

 

Il bus partirà da Piazza Gasparri al Fiano e sarà disponibile ogni terzo martedì del mese. Il servizio e la prenotazione del prelievo andranno sempre prenotati entro la settimana precedente solo e soltanto presso la Farmacia del Fiano.

 

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix