Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
29
Utenti Online:
Contatti Oggi
5703
Utenti:
6134
Pagine:
Contatti Ieri
6927
Utenti:
7591
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Pistoia

Emergenza neve, ecco la situazione della viabilità sulle strade provinciali

Previsto un intervento di ripulitura del fondo stradale nel tratto dalle Piastre alla Lima, dove è ancora presente uno strato di ghiaccio
12/02/2013 - 15:35

Consigliato l’uso di catene sulla SR 66 dalla Valle del Reno alla Lima.
 
 
La Provincia comunica che i mezzi spalaneve sono in funzione su tutta la montagna. Sulla SR 66 sono state effettuate le operazioni di pulizia del fondo stradale.
 
 
La strada è al momento percorribile, ma è particolarmente consigliato l’uso di catene nel tratto dalla Valle del Reno fino alla Lima per la presenza di neve compatta e di lastre di ghiaccio, per cui le gomme termiche potrebbero non essere sufficienti. 
 
 
Resta chiusa al traffico la SP20 per la caduta di neve e sassi dalle scarpate.
 
 

AGGIORNAMENTO ORE 18

 

A seguito delle criticità che si sono verificate nella giornata di ieri, lunedì 11 febbraio, sulla SR66, con rallentamenti alla circolazione e forti disagi per gli utenti in transito, la Provincia di Pistoia, scusandosi per l’accaduto, rende noto che le ditte appaltatrici del servizio sulle strade di competenza provinciale, che hanno il compito di attivarsi autonomamente in queste circostanze, a causa di un guasto ad alcuni mezzi, non hanno svolto efficacemente il lavoro richiesto, tanto che sono in corso da parte degli uffici tecnici dell’Ente tutte le opportune verifiche circa il rispetto degli obblighi contrattuali.

 

La mancata pulitura della SR66 in tempo utile ha causato la formazione di uno strato di neve compatta e ghiaccio e la difficoltosa percorribilità del fondo stradale.
Si continua, pertanto, a consigliare l’uso delle catene nel tratto dalle Piastre alla Lima e la massima prudenza alla guida.
La Provincia si è attivata con un’altra ditta e mezzi adeguati per realizzare un intervento di ripulitura a partire da questa sera sul percorso interessato, dalle Piastre alla Lima con particolare attenzione al tratto di Mammiano, e ripristinare condizioni favorevoli alla viabilità.     

 
 

Fonte: Provincia di Pistoia


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix