Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
15
Utenti Online:
Contatti Oggi
6676
Utenti:
8146
Pagine:
Contatti Ieri
8018
Utenti:
8862
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Toscana

Sel aderisce alla manifestazione della Fiom del 18 maggio a Roma. "Brogi: "Serve un cambiamento"

"Insieme ai lavoratori e alle lavoratrici saremo in piazza per ribadire che il diritto al lavoro deve essere garantito"
15/05/2013 - 18:41

Sabato 18 maggio, Sinistra Ecologia e Libertà Toscana sarà in piazza a Roma per la manifestazione indetta dalla FIOM-CGIL per il diritto al lavoro, all'istruzione, alla salute, al reddito, alla cittadinanza, per la giustizia sociale e la democrazia.

 

“La FIOM-CGIL - osserva il coordinatore regionale di SEL Giuseppe Brogi - raccoglie un grido di dolore che sale dalla società, una sofferenza che stenta ad entrare nelle stanze della politica e dei governi ed accomuna giovani e anziani, lavoratori dipendenti e ceto medio, vittime di una crisi che ha reso la maggioranza delle persone più povere e indifese”.

 

“Il sindacato dei metalmeccanici – prosegue Brogi - dà voce a questa sofferenza attraverso la manifestazione di sabato a Roma, alla quale SEL Toscana ha aderito con convinzione. La crisi non può essere pagata sempre dai soliti, serve un cambiamento che l’agenda dell’attuale governo non contempla, con più giustizia sociale ed un diverso sviluppo che ponga al centro le persone con i loro diritti”.

 

“Insieme ai lavoratori e alle lavoratrici – dice ancora il coordinatore di SEL - saremo in piazza per ribadire che il diritto al lavoro deve essere garantito, in quanto il lavoro è la prima condizione di libertà degli individui. Proteggere e riformare i diritti all'istruzione, alla salute, assicurare il reddito e i diritti di cittadinanza, valorizzare i beni comuni, avviare una riconversione ecologia del sistema industriale devono essere i punti fermi su cui costruire il futuro del nostro Paese. Un futuro che non può più aspettare”.

 

Fonte: SEL Toscana


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix