Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
2
Utenti Online:
Contatti Oggi
214
Utenti:
218
Pagine:
Contatti Ieri
2434
Utenti:
2593
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Chianciano Terme
Gabriella Ferranti

Biennale d'Arte, una delegazione internazionale di artisti visita la città

Il sindaco: "Tutti hanno espresso il loro apprezzamento per questo territorio"
12/09/2013 - 13:58

Una delegazione internazionale composta da sei artisti, accompagnati da Maria Gagliardi del Museo d’Arte Contemporaneo di Chianciano Terme, che partecipano alla Biennale 2013, (questa mattina) hanno incontrato il Sindaco di Chianciano Terme. Gabriella Ferranti, che ritiene che Chianciano Terme deve prepararsi ad un pubblico sempre più internazionale, ha dichiarato che «tutti gli artisti hanno espresso il loro apprezzamento per Chianciano Terme e per quanto la città offre». Quest’anno alla Biennale d’arte di Chianciano partecipano 130 artisti, provenienti da 30 paesi diversi.  


Questi i sei artisti presenti nella Sala consiliare del Comune di Chianciano Terme: Olugbenga Akhuemonkhan (Nigeria), Toren Din (Danimarca), Nevim Kayaoglu (Turchia), Melinda McCarthy (Australia), Heather Sarin (Nuova Zelanda) e Mona Youssef (Canada). Presente all’incontro anche Lonnie Schlein il fotografo con una carriera unica iniziata nel 1975 come redattore al New York Times e conclusa, sempre per il prestigioso giornale, come editorialisti Nazionale della copertina dello stesso giornale.


La Biennale 2013, inaugurata sabato 7 settembre alla presenza del Sindaco Gabriella Ferranti, ha avuto in programma molte iniziative tra le quali la serata dedicata al grande compositore italiano Pietro Mascagni di cui quest’anno ricorre il 150 anniversario della nascita. Al concerto musicale, che si è tenuto lunedì scorso nella splendida cornice del Salone Nervi (Terme di Chianciano), hanno cantato il Mezzosoprano Elisabetta Palucchi e il  Soprano Chiara Franceschelli, accompagnate al pianoforte da Filippo Farinelli. Il concerto è stato promosso dalla Biennale 2013, in collaborazione con l’Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme. Erano presenti la nipote Maria Teresa Mascagni e la pronipote Francesca Albertini Mascagni che, d’intesa con la famiglia Mascagni, il 7 dicembre 2012 hanno fondato, in occasione dell’anniversario della nascita, il Comitato Promotore Maestro Pietro Mascagni.  
Questi gli eventi in programma alla Biennale degli ultimi due giorni: Venerdì 13 settembre alle ore 21.30 "Le Grand Gateau soirée”, una grandiosa selezione di torte con una cascata di prosecco. Musica dal vivo. Sabato 14 settembre alle ore 16.00 si terrà la cerimonia di premiazione della Biennale 2013 (la mostra si chiuderà al pubblico alle ore 17.00)

Fonte: Comune di Chianciano Terme


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix