Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Sport
3
Utenti Online:
Contatti Oggi
1008
Utenti:
1051
Pagine:
Contatti Ieri
2134
Utenti:
2229
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Calcio

Scalese e Cassa di Risparmio di San Miniato insieme per un'avventura da serie A - VIDEO e FOTO

La Carismi main sponsor delle 'cignale' azzurre, neo promosse nel massimo campionato femminile. Il presidente Bandini: "Sosteniamo le eccellenze del territorio"
24/09/2013 - 18:48

Dopo il Tuttocuoio, ecco la Scalese. La Cassa di Risparmio di San Miniato continua nella sua opera di sostegno alle realtà sportive di eccellenza del territorio. Quel territorio, il comprensorio del Cuoio, a cui l’istituto di via IV novembre è legato fin dalle origini come “ente” di sostegno alle aziende, ai risparmiatori e naturalmente alle associazioni.

 

Non più tardi del luglio scorso era stato palazzo Grigoni, sede della Fondazione, ad ospitare la presentazione delle nuove maglie del Tuttocuoio – neo promosso in Lega Pro Seconda Divisione – griffate CARISMI. Stamani (martedì 24 settembre) è stata invece la sala consiliare del comune di San Miniato a fare da cornice alla presentazione delle maglie con cui la Scalese affronterà, da domenica 29 settembre, il suo primo storico campionato di serie A femminile. Ad accompagnare l’avventura della Scalese sarà ancora una volta il marchio della Cassa di Risparmio di San Miniato, che quindi sarà il main sponsor della società con sede a La Scala, frazione del comune di San Miniato. A tutte le giocatrici inoltre sarà data l'opportunità di aprire un conto corrente gratuito presso qualsiasi filiale della banca. Le azzurre, venendo al calcio giocatoro, esordiranno in casa contro l’Inter. Il terreno di gioco, nell’attesa che al “Pagni” di San Miniato Basso terminino alcuni lavori di manutenzione, sarà quello del “Leporaia” di Ponte a Egola.

 

 “È un orgoglio e un grande privilegio per noi rappresentare San Miniato e tutto il Comprensorio in un campionato di livello nazionale, ha dichiarato il Presidente della C.F. Scalese A.S.D. Francesca Saponetta. Affrontare squadre quotate e strutturate ci darà la possibilità di migliorare e di farci conoscere. Quando questa associazione si è costituita in pochi credevano che a distanza di così poco tempo avrebbe avuto un riscontro favorevole in termini di attenzione e risultati. La CF Scalese è onorata di avere a fianco la Cassa di Risparmio di San Miniato ed il Comune di San Miniato”.

 

La Cassa di Risparmio di San Miniato, ha detto il Presidente Alessandro Bandini, da sempre attenta alle eccellenze del territorio, ha accolto con piacere di sostenere la C.F. Scalese, che da quest’anno milita nel massimo campionato di serie A di calcio femminile. Sulle maglie da gioco e su tutto l’abbigliamento della prima squadra apparirà il logo CARISMI come main sponsor.

Per questo sono lieto di porgere personalmente alle giovani atlete e a tutto il team i migliori auguri  per un campionato ricco di vittorie e di soddisfazioni.”

 

“Affrontare squadre blasonate di città importanti come Inter, Brescia, Verona, Firenze, Como, Perugia e Napoli, ha aggiunto l’Assessore allo sport David Spalletti, dovrà caricare ancora di più la dirigenza, il mister e tutte le ragazze che scendono in campo per poter dare il massimo per la maglia che portano. Siamo altresì contenti del cambio al vertice della dirigenza, e sottolineando l’ottimo lavoro dell’ex Presidente Ademaro Guardini, facciamo tanti auguri al nuovo Presidente Francesca Saponetta, una dirigente donna per una squadra tutta al femminile”.

 

“Il calcio sanminiatese, ha concluso il Sindaco Vittorio Gabbanini, nella scorsa stagione ha raggiunto risultati incredibili. Uno di questi è senza dubbio il passaggio nella massima categoria, la serie A, della C.F. Scalese, oltre alla promozione in Lega Pro del Tuttocuoio e nella categoria Promozione del San Miniato Basso Calcio. E’ sicuramente motivo di orgoglio per il Comune di San Miniato il fatto che le ragazze della Scalese potranno giocare in mezza Italia portando in alto il nome di San Miniato”.

 

Alla conferenza stampa presente anche la squadra insieme all’allenatore Domenico Mattioli e il vice Presidente Ademaro Guardini.

 

 

Storia Sportiva

1 luglio 2006: nasce la società Calcio Femminile Scalese

S/S 2006-2007: iscrizione al campionato Regionale di serie D. Promossi in serie C

S/S 2007-2008: campionato regionale serie C. Quarti classificati

S/S 2008-2009: campionato regionale serie C. Prima classificata, promossa in B

S/S 2009-2010: campionato Nazionale di serie B. Retrocessi in serie C

S/S 2010-2011: campionato Regionale serie C. Prima classificata, promossa in serie A2. Vincente Coppa

 

 

Toscana e Supercoppa.

S/S 2011-2012: campionato Nazionale serie A2 girone C, settima classificata.

S/S 2012/2013: campionato Nazionale seria A2 girone A, prima classificata. Promossa in seria A

 

Le interviste a Francesca Saponetta, Alessandro Bandini e Vittorio Gabbanini.

Esegui il video


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix