Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
4
Utenti Online:
Contatti Oggi
374
Utenti:
386
Pagine:
Contatti Ieri
1822
Utenti:
1975
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Montemurlo

Contributi alle famiglie in difficoltà economica

Per informazioni ci si può rivolgere all'ufficio politiche sociali di via Bicchieraia. L'assessore Nicola Ciolini: "Periodo sempre più difficile e la mancanza di lavoro genera situazioni di indigenza"
04/10/2013 - 18:14

L'assessorato alle politiche sociali del Comune di Montemurlo informa che la Regione Toscana ha approvato la legge 45 per finanziare interventi di sostegno finanziario a favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà. Il provvedimento regionale è particolarmente importante visto il grave momento crisi economica, per integrare con nuove risorse il sistema di interventi e servizi sociali già adottati dai comuni. Nel dettaglio la legge prevede lo stanziamento di contributo annuale di 700 euro per il periodo 2013-2015, alle famiglie con nuovi nati o figli adottati, ai nuclei familiari con almeno quattro figli a carico e quelle con figli disabili.

 

Possono accedere tutti i cittadini italiani, comunitari o stranieri in possesso di requisiti previsti dall'articolo 40 del Testo unico sull'immigrazione. I richiedenti devono essere residenti in Toscana dal 1 gennaio dell'anno solare cui si riferisce il contributo, avere un Isee non superiore a 24 mila euro e non aver riportato condanne per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro o beni provenienti da attività illecita. “Stiamo affrontando un periodo molto difficile, che vede sempre più famiglie fare i conti con la mancanza di lavoro e quindi con situazioni d’indigenza- sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Nicola Ciolini – L’assessorato alle politiche sociali è da sempre impegnato per offrire un sostegno alle famiglie. A tutti gli interessati, il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi all’ufficio per ricevere tutte le informazioni necessarie per poter presentare domanda”.

 

L'ufficio politiche sociali del Comune di Montemurlo è in via Bicchieraia, 5 ed è aperto al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 15 alle 17. 30, telefono 0574 558571. 

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix