Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
4
Utenti Online:
Contatti Oggi
374
Utenti:
386
Pagine:
Contatti Ieri
1822
Utenti:
1975
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Reggello

Fino a capodanno si può regolarizzare il passo carrabile

L’autorizzazione è richiesta per quelli ricadenti nei centri abitati, sulle strade comunali e vicinali
07/10/2013 - 19:02

L’Amministrazione Comunale rende noto che, con l’approvazione del nuovo regolamento, è consentita la regolarizzazione dei tanti passi carrabili esistenti “abusivi”, cioè privi della necessaria autorizzazione.
L’autorizzazione è richiesta per i passi ricadenti nei centri abitati e per quelli ricadenti sulle strade comunali e vicinali anche fuori dai centri abitati stessi.
Per regolarizzarsi c’è tempo fino al 31 dicembre 2014.

 

Avranno titolo per essere regolarizzati d’ufficio:
- gli accessi carrabili esistenti prima dell'entrata in vigore del Nuovo Codice della Strada (01.01.1993) per i quali è richiesta la presentazione di apposita autocertificazione relativa alla data di realizzazione;
- gli accessi carrabili realizzati con titolo abilitativo rilasciato da questo Comune per i quali è richiesta l’indicazione del titolo stesso.
Potrà essere avanzata domanda anche per gli altri casi per i quali però sarà necessaria un’istruttoria da parte degli uffici per verificarne la compatibilità.
Per poter procedere alla regolarizzazione degli accessi è necessario compilare la modulistica (scaricabile sul sito internet www.comune.reggello.fi.it) e provvedere al pagamento di una cifra forfettaria che varia a seconda delle caratteristiche e la lunghezza del passo carrabile, unitamente ai diritti di segreteria.
Ulteriori informazioni possono essere richieste, nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, presso l'Ufficio Entrate (tel. 055/8669264). Decorso il termine fissato per la regolarizzazione il Comune provvederà ad effettuare gli accertamenti d'ufficio con ulteriori oneri a carico del fruitore del passo carrabile fino allo sbarramento del passo carrabile irregolare, come la legge prevede.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix