Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
6
Utenti Online:
Contatti Oggi
399
Utenti:
411
Pagine:
Contatti Ieri
1822
Utenti:
1975
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Prato

In pubblicazione il bando per il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale

Le domande devono pervenire all'ufficio protocollo entro il 21 ottobre. Per la nomina verranno valutati vari elementi, fra i quali la "nota fama nel campo delle attività sociali"
08/10/2013 - 15:47

C'è tempo fino a lunedì 21 ottobre per presentare le domande relative alla nomina del "Garante per i diritti delle persone private della libertà personale" del Comune di Prato.  

 

Possono partecipare tutti i cittadini che non presentano condizioni di ineleggibilità, incompatibilità o inconferibilità, previste dalla normativa vigente per la carica di consigliere comunale, assessore o sindaco. Per la nomina vengono valutati elementi come il prestigio e la nota fama nel campo dei diritti umani, delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena e nei centri di servizio sociale.  
 

La persona nominata dovrà promuovere l'esercizio dei diritti fondamentali e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone private della libertà personale o  limitate nella libertà di movimento che vivono nel Comune di Prato. 
 

Per maggiori dettagli sulla figura del Garante si può  consultare il regolamento comunale (sezione "Link utili").   

 

La domanda di presentazione della candidatura deve essere presentata in carta libera ed indirizzata al sindaco del Comune di Prato entro le 17 del 21 ottobre. Il plico con gli allegati indicati nel bando può essere spedito per raccomandata a Comune di Prato, Ufficio Protocollo Generale, piazza del Pesce n. 2 – 59100 Prato, oppure consegnato a mano presso lo stesso Ufficio Protocollo dell’ente, L’ufficio effettua il seguente orario di apertura al pubblico: lun e giov. ore 9,00 – 17,00; martedì, mercoledì e venerdì 9.00- 13.00.

 

La domanda ed i relativi allegati possono altresì essere inviati all’indirizzo di posta certificata dell’ente:comune.prato@postacert.toscana.it ;  in tal caso l’oggetto della mail deve essere: Avviso pubblico: Presentazione delle candidature relative alla nomina del “Garante per i diritti delle persone private della libertà personale” del Comune di Prato.

 

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio "Affari Istituzionali" del Comune di Prato. 
A chi rivolgersi: Marco Brocchi 
Telefono 0574 1836231 - E-mail: m.brocchi@comune.prato.it

Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Prato.


Fonte: Comune di Prato


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix