Si chiama “Pacchetto scuola” il sistema che mette in campo, grazie a contributi della Regione Toscana, una serie di benefici economici per garantire il diritto allo studio.
Il bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio e rivolto alle famiglie degli studenti residenti nell’Unione di Comuni Fiesole - Vaglia ed e pubblicato sula sito del Comune,
www.comune.fiesole.fi.it, nella pagina “Bandi - Gare - Avvisi”.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate presso l’URP del Comune di Fiesole o presso L’Ufficio Servizi educativi del Comune di Vaglia entro e non oltre il 31 ottobre 2013.
Il contributo economico è finalizzato a sostenere economicamente la famiglia in stato di disagio economico sociale per contrastare l’abbandono scolastico.
Per potere accedere agli incentivi è necessario essere residenti nel comune di Fiesole, essere iscritti, nell’anno scolastico 2013/2014, ad una scuola primaria, secondaria di primo o secondo grado, statale o paritaria; avere un’età non superiore ai 20 anni alla data di presentazione della domanda e appartenere ad un nucleo familiare con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), relativo ai redditi 2012, non superiore a 15mila euro.