Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
12
Utenti Online:
Contatti Oggi
789
Utenti:
1324
Pagine:
Contatti Ieri
1623
Utenti:
2324
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Vinci
L'agenzia per la Formazione dell'Asl 11 a Sovigliana

Il consiglio comunale si sposta all'agenzia formativa Asl di Sovigliana. Si parla di 'Profilo di salute'

All'assise sarà spiegato il documento che, descrivendo lo stato di salute della popolazione, dei bisogni e dell’uso dei servizi , è il punto di partenza per la definizione del piano territoriale
11/10/2013 - 10:07

Martedì 15 ottobre alle ore 21.15 presso l’Aula Magna dell’Agenzia per la Formazione dell’Asl 11, in via Oberdan a Sovigliana si svolgerà il Consiglio Comunale aperto di Vinci sul tema “Profilo di salute”.
Si tratta di un documento tecnico  che descrivendo lo stato di salute della popolazione, dei bisogni e dell’uso dei servizi costituisce un punto di partenza per la definizione del Piano Integrato di Salute, che, attraverso un processo di programmazione territoriale condiviso,  individuerà gli obiettivi di salute e le priorità da perseguire nei territori.

 

Il Profilo di salute ci aiuta ad identificare i problemi di salute ed a definire le aree prioritarie di intervento. Ci consente inoltre il monitoraggio dell’efficacia delle azioni e delle scelte intraprese. Esso si compone di una serie di informazioni utili ad indicare priorità e criteri per la destinazione delle risorse. E’ uno strumento da mettere a disposizione delle collettività per adottare decisioni e comportamenti consapevoli degli effetti per la salute di determinate scelte.

 

La SdS di Empoli e la SdS Valdarno Inferiore hanno deciso di predisporre un unico Profilo di salute, che tenga conto ed evidenzi le caratteristiche dei singoli territori, ma che, al tempo stesso, evidenzi gli ambiti delle politiche e delle azioni comuni.
L’importanza di questo documento è tale che il Vicesindaco Alberto Casini e l’assessore alla sanità Cristina Pezzatini hanno voluto farne oggetto di un Consiglio Comunale aperto agli interventi della cittadinanza e al confronto con le istituzioni.

 

Il Profilo di salute sarà illustrato nei suoi caratteri fondamentali dal Presidente della Società della Salute Andrea Campinoti e dal Direttore della Rete Territoriale dell’Asl 11 Nedo Mennuti.



 

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix