Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
11
Utenti Online:
Contatti Oggi
636
Utenti:
1264
Pagine:
Contatti Ieri
1631
Utenti:
1768
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze

Protezione civile, Provincia e prefettura verso una sala operativa unica integrata

L'assessore Giorgetti: “La giunta ha dato il via libera per creare una struttura di supporto al Centro Coordinamento Soccorsi”
11/10/2013 - 10:12

Novità in materia di gestione delle emergenze. Nel corso dell’ultima riunione, la giunta di Palazzo Medici Riccardi ha dato il via libera affinché la Provincia di Firenze sottoscriva un accordo con la Prefettura per far nascere la Sala Operativa Unica Integrata. “La volontà espressa ufficialmente dalla giunta provinciale – spiega l’assessore alla Protezione Civile, Stefano Giorgetti –  è quella di costituire insieme alla Prefettura una sala operativa unica di supporto al Ccs (Centro coordinamento soccorsi), la cui responsabilità ricade sotto il Prefetto di Firenze ed ha tra suoi componenti anche il Presidente della Regione e il Presidente della Provincia. Inoltre la Sala Operativa Unica Integrata, con sede nei locali situati in via dell’Olmatello n.25, avrà funzioni di supporto anche nei confronti della Prefettura e della Provincia di Firenze, per quanto riguarda le specifiche attività di gestione delle emergenze che sono di diretta competenza delle due amministrazioni”.

 

Il percorso individuato dalla Giunta provinciale prevede la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la Prefettura, in cui è esplicitamente indicata la costituzione di un apposito tavolo tecnico che dovrà varare, entro 30 giorni, la proposta organizzativa della Sala Operativa Unica Integrata.

 

“Nel  frattempo – aggiunge Giorgetti –  nel testo approvato dalla Giunta per la sottoscrizione del protocollo con la Prefettura di Firenze, si definiscono anche le  linee di intesa che permetteranno di organizzare da subito le attività del Centro di  Coordinamento dei Soccorsi per eventuali situazioni di emergenza che si dovessero verificare sul territorio provinciale”.

Fonte: Provincia di Firenze


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix