Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
17
Utenti Online:
Contatti Oggi
1023
Utenti:
1309
Pagine:
Contatti Ieri
2563
Utenti:
3424
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Empoli

Lunedì 14 ottobre lo 'switch': dopo l'anteprima in arrivo #gonews.it - VIDEO e FOTO

Oltre trecento persone al Palazzo delle Esposizioni per conoscere la 'rivoluzione' del quotidiano online puro più letto in Toscana. Tra le grandi novità 18 blog in partenza ed 'Empoli Channel'
11/10/2013 - 20:49

Lunedì mattina, 14 ottobre, il nuovo gonews.it sarà on line.

 

Intorno alle 10.30 ci sarà lo switch dall’attuale sito alla nuova piattaforma web che è stata presentata ieri sera, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in un evento celebrativo di tutto il sistema editoriale X Media Group.

 

Oltre trecento persone hamno partecipato all’anteprima del quotidiano on line che è stato completamente rivisitato: dal logo, all’organizzazione delle notizie, alla divisione geografica delle sezioni, ai contenuti.

Fra le grandi novità un’area Tempo Libero con funzionalità diverse e interamente rinnovata.

Una sezione dedicata a ben 18 blog curati (per ora) da 15 blogger con argomenti vari che scoprirete da lunedì mattina.

E poi Empoli Channel, la naturale evoluzione del lavoro giornalistico che Radio Lady porta avanti fin dal 1998 e che ha proseguito poi su gonews.it con la sezione dedicata all’Empoli F.C..

E’ stata l’occasione anche per Radio Lady e Radio Sei di presentare i protagonisti delle dirette e delle trasmissioni. Speaker che ogni giorno accompagnano gli ascoltatori.

Presentata anche tutta la redazione di gonews.it.

E insieme alle persone, i dati del quotidiano on line che si attesta al vertice in Toscana fra i quotidiani sul web che non hanno l’edizione cartacea, e fra i primi trenta in Italia. 

Presentate anche le funzionalità legate ai profili twitter sia di gonews.it sia di Radio Lady.

 

Le personalità presenti: i sindaci di Montespertoli Giulio Mangani, di Capraia e Limite Enrico Sostegni, di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti e di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, i vicesindaci di Empoli Carlo Pasquinucci e di Montelupo Fiorentino Giacomo Tizzanini, gli assessori di Certaldo Giacomo Cucini, di Vinci Paolo Santini, di San Miniato David Spalletti, di Empoli Arianna Poggi, Franco Mori e Niccolò Balducci, l’onorevole Dario Parrini (la senatrice Laura Cantini trattenuta a Roma dai lavori parlamentari ha inviato un messaggio), l’assessore alla Presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli, il consigliere regionale Nicola Nascosti, il vicepresidente del consiglio comunale di Empoli Roberto Fruet, vari eletti nelle assisi municipali dell’Empolese-Valdelsa tra cui Niccolò Macalle (Montespertoli), Alessandro Borgherini, Fabrizio Biuzzi, Roberto Bagnoli (capogruppo PD), Claudio Del Rosso (Empoli), Irene Storti (Santa Croce sull'Arno), Silvano Guerrini (capogruppo del centrosinistra di Vinci).

 

Tra i politici in sala il segretario del PD Empolese-Valdelsa Brenda Barnini, l’ex assessore IDV di Empoli Annalisa Fiore, il segretario del PD di Empoli Jacopo Mazzantini, il coordinatore del Circondario di SEL Nicola Ferraro, il responsabile di Più Toscana della Provincia di Pisa Maurizio Donati da Santa Croce sull'Arno.

 

Le forze dell’ordine erano rappresentate dal capitano Giuseppe Pontillo, comandante della Compagnia carabinieri di Empoli, il dirigente del commissariato di Empoli Maurizio Di Domenico, il comandante della Compagnia di Empoli della guardia di finanza capitano Francesco Parodi, il comandante della polizia municipale di Vinci Paolo Masini. Per l'Asl 11 c'era il direttore della rete territoriale Nedo Mennuti, per l'Asl 5 il direttore sanitario Simona Dei.

 

Presenti anche numerosi uffici stampa di amministrazioni comunali ed enti.

  

RADIO

 

Come si diceva c’è stato un momento visibilità anche per lo staff delle radio.

Serena Franceschin, la responsabile della programmazione, e lei stessa storica speaker, ha presentato tutto la squadra.

Cristina Ferniani, voce di punta del mattino col Buongiorno Lady, insieme a lei nel pomeriggio (lunedì e mercoledì) Freddy Lavezzo per 'Benvenuti a Casa Lady'.

 

Poi 'Liberi tutti' con Irene Rossi, (lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 16 alle 19). 

Spazio anche Paolo Picchi, il martedì e giovedì, grande protagonista dalle 14.30 alle 16 con 'Due col pikkio'.

 

Poi ancora il 'Weekend' con Patrizia che conduce anche 'Lady by night'.

 

Sul palco sono saliti anche 90's Revolution con Emiliano Freschi e Emiliano Geri. 

 

Queste le trasmissioni principali, ma anche due rubriche come 'Cucinare che bontà' con Michela e 'In viaggio con Niele' Daniele Dei.

 

REDAZIONE

 

Mentre il direttore responsabile Giacomo Cioni ha presentato prima i componenti della redazione e poi tutti i blogger. Infine anche la new entry: Empoli Channel (anche questa novità vi attende da lunedì mattina)

 

La redazione di gonews.it: Daniele Dei, Giacomo Bertelli, Valentina Fioravanti, Damiano Vezzosi, Silvia Carradori, Giovanni Mennllo, Luca Calò, Alice Pistolesi e lo stagista Giorgio Galimberti.

 

DELLA STORIA d'EMPOLI

 

Altra novità eccezionale è la collaborazione fattiva con Della Storia d'Empoli, il sito dedicato alla storia e alla memoria della città, curato da Paolo Pianigiani e Carlo Pagliai, insieme a vari collaboratori, sarà una sezione importante del nuovo gonews.it con tutti i conseguenti benefici in termini di visibilità per alcuni articoli e ricerche che meritano di essere lette dalla più amplia platea possibili di lettori.

 

GOBLOG

 

Ecco una rapida carrellata di coloro che contribuiranno, con i loro interventi, a informare, accendere dibattiti e aprire discussioni. 

Ve li presentiamo a fianco al titolo del loro blog. Per scoprirne i contenuti vi rimandiano a lunedì prossimo.

 

'81 minuti e mezzo' di Autori vari - Il cammino di Maresco di Maresco Martini - BassiFondi di Antonio Bassi - 'Raccoglitori di storie, archivio delle memorie di Paolo Capezzone -  Vegan LifeStyle di Carmen Luciano - I’ giro d’Empoli di Marco Mainardi - Pallonate di Carlo Paci - Vincredibile di Francesca Pinochi - L’esploratore solitario di Roberto Regini - Chef Glutenfree Blog di Marco Scaglione - Cose dell’altro mondo di Maurizio Cei - CiCibiamo di Enrico Roccato - L’anatra selvatica di Riccardo Cardellicchio - Velisti per scelta di Paolo Capezzone - Dietro la lavagna di Paolo Capezzone - Osservatorio dell’abbandono di Mariano Gesualdi e Andrea Alcaliniballi - L’aquilone sull’Arcobaleno di Monica Balli - Legalità è bellezza di Emilia Lacroce.

 

 Il messaggio della senatrice Laura Cantini inviato alla redazione

 

Sono impossibilitata a partecipare alla presentazione del nuovo gonews.it perché impegnata in aula per votare provvedimenti importanti fra  cui quello sul femminicidio. Voglio però mandare un mio saluto e i  miei complimenti per questa nuova avventura editoriale, che arricchisce ancora di più il panorama dell'informazione. Bisogna dare atto a gonews.it di aver cambiato in questi anno il nostro modo di  informarci, di fruire delle notizie, di leggere in tempo reale i commenti della gente.

 

Molto prima dei social network e con una visione lunga del futuro ci ha insegnato anche a mettersi in gioco e a capire forse meglio quello di cui le persone hanno bisogno. Lo dico da amministratrice e politica perché il confronto deve essere per noi la priorità nel rapporto con la gente. gonews in questo ci ha aiutato e certamente continuerà a farlo. Per questo mi sento di dire grazie alla redazione e fare un grosso in bocca a lupo a dei professionisti seri e preparati.



Senatrice Laura Cantini
 

 

Esegui il video


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix