Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
2
Utenti Online:
Contatti Oggi
676
Utenti:
1024
Pagine:
Contatti Ieri
1986
Utenti:
2525
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze
Il liceo Dante di Firenze

Liceo Dante, la Provincia conclude i lavori. Adeguato alle normative di sicurezza e antincendio

Tra gli interventi l'installazione di un ascensore e la realizzazione di uscite di sicurezza a ognuno dei 4 piani dell’edificio
11/10/2013 - 11:07

Procedono i lavori per l’adeguamento del liceo ginnasio Dante alle normative di sicurezza e antincendio. Nei giorni scorsi sono stati conclusi i lavori di installazione di un ascensore e di realizzazione delle uscite di sicurezza per ogni piano dell'edificio. Gli interventi appena conclusi hanno comportato una spesa di circa 416 mila euro ai quali è necessario aggiungere ulteriori 43 mila euro per il definitivo completamento della scala esterna i cui lavori, già appaltati, saranno consegnati nei prossimi giorni all'impresa per l'esecuzione. Il termine di tali lavori è previsto per il prossimo mese di dicembre.

 

“Sono ormai a conclusione i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza dell’edificio – spiega l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni Di Fede – nonostante le difficoltà sorte nel 2011 dovute al fallimento della ditta vincitrice dell’appalto. Già nel luglio del 2012 siamo stati in grado di riassegnare ad una seconda ditta i lavori che si sono conclusi nei giorni scorsi”.

 

Con gli ultimi interventi la Provincia di Firenze ha portato avanti per la quasi totalità i lavori di messa a norma dell'istituto scolastico.
Rimangono da realizzare l'adeguamento degli impianti elettrici e il completamento del sottotetto da adibire ad aula di musica per i quali sono già stati reperiti i finanziamenti ed è in corso la progettazione esecutiva.

Fonte: Provincia di Firenze


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua città
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix