Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
6
Utenti Online:
Contatti Oggi
653
Utenti:
723
Pagine:
Contatti Ieri
2434
Utenti:
3075
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Empoli

Associazioni pronte a partire per Roma in difesa della Costituzione. La Cgil espone uno striscione in via Roma - VIDEO

Il sindacato riapre le porte della sua storica sede per gridare il proprio no allo stravolgimento della carta. Pullman da Avane sabato 12 ottobre
11/10/2013 - 15:24

La vecchia sede della Cgil di via Roma a Empoli è tornata di nuovo protagonista di un’iniziativa dimostrativa promossa dal sindacato. Oggi, venerdì 11 ottobre, è stato affisso all’ultimo piano dello storico palazzo uno striscione con scritto “Fondata sul lavoro è viva la Costituzione”. In questo modo la Cgil territoriale ha voluto prendere posizione sulle modifiche in corso alla Carta in vista della manifestazione di domani, sabato, a Roma, a cui hanno aderito numerose associazioni tra cui il Comitato in Difesa della Costituzione Empolese-Valdelsa, il quale ha promosso due pullman.

 

A presentare lo striscione una delegazione di sindacalisti capitanati dal segretario della Camera del Lavoro Rossano Rossi. La Cgil sul tema sta svalutando se organizzare un’iniziativa a Empoli e terrà in vista il suo striscione per alcuni giorni.

 

I pullman per la manifestazione ‘Costituzione, la via maestra’ domattina partiranno alle 8.45 dal circolo Arci di Avane. Sono aumentate le adesioni di associazioni e  partiti che sostengono l’appello. Gli aderenti sono: Arci Empolese Valdelsa, Attack Chianti valdelsa, Forum permanente donne Certaldo, Forum Acqua Pubblica Empolese Valdelsa, Legambiente Empolese Valdelsa, Lilliput Empoli, Gees Emisfero Sud, Emergency Empoli, UAAR sezone di Empoli, ANED Empoli, SEL, Movimento 5 stelle, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista.



L’intervista a Rossano Rossi

Esegui il video


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix