Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
20
Utenti Online:
Contatti Oggi
963
Utenti:
1137
Pagine:
Contatti Ieri
2280
Utenti:
2703
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Empolese-Valdelsa

Con Renzi a Bari anche la senatrice Cantini e il giovanissimo Pierini

'Delegazione' locale per seguire l'apertura della campagna elettorale del sindaco di Firenze. Intanto Sostegni è l'unico candidato alla segreteria di via Fabiani
12/10/2013 - 00:33

 Grande attesa per il ‘discorso alla nazione’ di Matteo Renzi.

Sarà un po’ la base della sua mozione congressuale.

L’intervento di oggi pomeriggio, sabato 12 ottobre, alla fiera del Levante di Bari, coincide con l’inizio ufficiale della campagna elettorale per la segreteria del Pd.

 

Il sindaco di Firenze spiegherà come intendere 'cambiare verso' all’Italia. Le sue strategie per dare una nuova rotta al paese.

 

Dall’Empolese Valdelsa lo seguiranno almeno tre suoi sostenitori.

Salirà sull’aereo in partenza da Peretola in mattinata la senatrice dell’Empolese Valdelsa Laura Cantini.

 

Dario Parrini, invece, proseguirà in Toscana il suo tour elettorale. Per lui, solo oggi, fra mattina e sera, cinque appuntamenti e incontri con gli iscritti del PD e non solo. A marzo è previsto la scelta del segretario regionale e lui è l’uomo dei ‘renziani’. Il candidato che da inizio estate gira la Toscana per raccogliere consenso. Anche oggi il giro prevede Valdinievole ed Empolese Valdelsa.

 

Ma chiaramente l’attenzione sarà a Bari.

Dove dal Circondario arriverà anche il consigliere comunale a Montelupo Fiorentino Paolo Londi, ma anche il giovanissimo studente del liceo Virgilio a Empoli, il 17enne, Marco Pierini, già ‘oratore’ all’ultima Leopolda. Astro nascente del Pd a Montespertoli e simbolo della gioventù renziana.

Certamente sarà presente in Puglia anche Luca Lotti, onorevole e coordinatore delle primarie per Renzi. Lui è ancora consigliere comunale a Montelupo, non ha tradito la sua Samminiatello, ma il lavoro fra Firenze e Roma lo ha portato ormai ad abitare nel capoluogo toscano, e non è più quasi più considerabile un rappresentante dell'Empolese.

 

Intanto ieri sera è stato praticamente ufficializzata che l’unica candidatura a segretario della Federazione del PD Empolese Valdelsa porterà, giocoforza, all’elezione di Enrico Sostegni nei congressi comunali.

 

Dopo l’assemblea territoriale di Fucecchio, in cui il sindaco di Capraia e Limite è stato designato per acclamazione, c’era tempo fino ieri sera per presentare le firme per avanzare una candidatura alternativa.

Non era assolutamente nell’aria nessun ‘coniglio fuori dal cilindro’. E così è stato.

 

Sostegni unico candidato e successore di Brenda Barnini alla guida di via Fabiani.

E tornando all’evento atteso di Bari, proprio Sostegni fa parte della corrente renziana locale, così come Barnini e molti dei candidati a sindaco che stanno emergendo e che usciranno allo scoperto da qui a qualche settimana.


 
Invia
 
 

domanda... - shi (12/10/2013 12:55)
pierini e il lupo - ornitorinco (12/10/2013 13:45)
kiara - toscanaccio (13/10/2013 08:51)
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix