Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Sport
14
Utenti Online:
Contatti Oggi
817
Utenti:
1212
Pagine:
Contatti Ieri
1579
Utenti:
2507
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Motori

A Montemurlo la sesta tappa del 'Trofeo Italia Uisp' di minimoto

L’appuntamento domenica 13 ottobre alla pista il Geko di Oste. Ospite speciale il campione 125 Gp Lorenza Dalla Porta
11/10/2013 - 16:29

Domenica 13 ottobre la pista “Il geko” di Oste in via Ombrone ospita per la prima volta una manifestazione a carattere nazionale. Si tratta della sesta tappa del Trofeo Italia Uisp di minimoto, che vedrà scendere sul circuito montemurlese oltre ottanta atleti, dai cinque ai quattordici anni, provenienti da tutt’Italia. Otto le categorie di gara: i “primi passi” (bambini dai cinque ai nove anni che daranno solo un’esibizione della propria abilità sulle due ruote), i pulcini (8-9 anni), la primavera (10-12 anni) e le categorie open a, b e c , “gentleman” e “absolute”, composte dai ragazzi più grandi.
 
 
Le competizioni prenderanno il via domenica mattina e proseguiranno per tutto il giorno. Sulla pista si è fatto le ossa il campione montemurlese moto 125 Gp, Lorenzo Dalla Porta, che sarà presente alla manifestazione per dare il proprio incoraggiamento ai piccoli atleti in gara. Tra l’altro Dalla Porta è reduce dal campionato europeo moto 3 sul circuito di Navarra in Spagna, che non ha dato al campione le soddisfazioni di piazzamento sperate. A premiare i migliori sarà presente il presidente nazionale della Lega motociclismo Uisp, Andrea Bondi e con lui l’assessore Gianluca Giancaterino che dice “È una bella soddisfazione poter ospitare sul circuito del campione in carica 125 moto Gp, Lorenzo Dalla Porta, una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale. Domenica a Montemurlo arriverà tanto pubblico da tutt’Italia: una bella occasione di promozione turistica del territorio”. È importante segnalare che proprio per permettere lo svolgimento della manifestazione sportiva dalle ore 15 di sabato 12 ottobre alle ore 18.30 di domenica 13 ottobre via Ombrone a Oste sarà chiusa al traffico.
 
 
Nella foto l’assessore Gianacaterino con il padre di Lorenza dalla Porta, Massimiliano, ai box del circuito il Geko di Oste

 

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix