Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Cronaca
5
Utenti Online:
Contatti Oggi
204
Utenti:
255
Pagine:
Contatti Ieri
1959
Utenti:
2308
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Prato
Foto di archivio

Alimentari sequestrati in un negozio cinese

Zuppe, carne essiccata, yogurt e caramelle per bambini: tutti prodotti provenienti dalla Cina, senza alcuna etichetta
11/10/2013 - 16:18

 

 
 Zuppe, carne essiccata, yogurt e caramelle per bambini: tutti prodotti provenienti dalla Cina, ma senza alcuna etichetta.
 
Sono duemila le confezioni di generi alimentari sequestrate dalla Guardia di Finanza in un negozio cinese del centro storico di Prato.
 
Il controllo è stato attivato dall'allarme di un cittadino che accortosi della mancanza di etichette ha chiamato il 117.
 
Durante il controllo le Fiamme gialle hanno sequestrato anche 9 mila prodotti tra capi di abbigliamento e oggetti per la casa.
 
Gli articoli posti in vendita, privi di qualsiasi indicazione sulla natura o la composizione (e quindi non sottoposti ai previsti controlli di qualità) costituiscono un pericolo per la salute umana, specialmente se assunti, indossati o utilizzati da persone con patologie o allergie.
 
Gli stessi generi, inoltre, non essendo stati sottoposti ai controlli di regolarizzazione beneficiavano di una evidente riduzione di costo produttivo e riuscivano così ad essere immessi sul mercato a prezzi estremamente competitivi realizzando conseguentemente una situazione di sleale concorrenza sul mercato.
 
Per questi motivi il titolare dell'attività commerciale, un uomo di origine cinese, è stato anche segnalato alla Regione Toscana ed alla Camera di commercio di Prato.  

Fonte: ANSA


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix