Nei prossimi mesi l’Enel, mediante contratti di apprendistato professionalizzante, procederà ad oltre 2.000 assunzioni.
Gli interessati devono inviare i propri curricula attraverso il sito web della società, dal quale l’Azienda estrarrà i nominativi per i colloqui in base ai *prerequisiti necessari. *I titoli di studio richiesti sono quelli del diploma quinquennale di scuola media superiore rilasciato da un *istituto professionale quinquennale* (elettrico; elettronico; manutenzione e assistenza tecnica; meccanico; sistemi energetici; chimico) o da un *istituto tecnico* (elettromeccanico; elettronica ed elettrotecnica; elettronico; elettrotecnico; meccanico; meccatronica ed energia; termotecnico; chimico; geometra); potranno partecipare alle selezioni coloro che hanno ottenuto un *voto fra 80 e 100* e comunque non inferiore a 70/100. Nel caso di *laureati *il prerequisito del voto è *100/110 per gli Ingegneri* e *105/110 per le altre lauree*, oltre alle conoscenze informatiche e della lingua Inglese.
Dato che l’assunzione avverrà con il contratto di apprendistato, è necessario *non avere più di 29 anni*. Nel caso di persone con precedente esperienza lavorativa coerente con i profili richiesti *l’età massima salirà a* *32*.
La FILCTEM CGIL di Siena organizza degli incontri di orientamento per tutti coloro che, avendo i requisiti richiesti, sono interessati a partecipare ai colloqui di selezione Enel. Questo il calendario: *martedì 15 ottobre*dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la CGIL di Siena, *martedì 22 ottobre* dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la CGIL di Poggibonsi, *martedì 29 ottobre* dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la CGIL di Montepulciano.
E’ anche possibile inviare una mail a *mgoracci@siena.tosc.cgil.it* o contattare Massimo Bicchi al *333 6540321*.