Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
12
Utenti Online:
Contatti Oggi
138
Utenti:
146
Pagine:
Contatti Ieri
2636
Utenti:
3393
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Figline Valdarno

Completato l'ultimo tratto della 'variantina' alla strada regionale 69

Meno disagi in uscita dalla stazione ferroviaria e traffico alleggerito in via Barducci, via Cavicchi e via fratelli Cervi
11/10/2013 - 17:18

E’ stato aperto al transito stamani lo svincolo che collega via Don Mazzolari a via Pertini (ultimo tratto della variantina alla SR 69) consentendo un miglioramento del traffico in uscita dall’area della stazione Fs in modo da limitare i disagi su via Barducci, via Cavicchi e via Fratelli Cervi.

 

I lavori sono stati eseguiti dalla DMA srl di Figline per un importo di 125.679 euro (ribasso del 4,17%). La larghezza della carreggiata è di 5,80 metri a senso unico di marcia con corsia di 3,20 metri e banchine laterali asfaltate di 1,30 metri su entrambi i lati. Nelle prossime settimane sarà inoltre implementato l’impianto di illuminazione con l’installazione di nuovi lampioni. Per rendere più sicura tutta l’area sono state posizionate barriere di sicurezza a protezione della rampa che si affaccerà su via Pertini; inoltre è stata realizzata un’isola spartitraffico rialzata per evitare manovre pericolose sia di immissione che di uscita in senso vietato.

 

In questi giorni sarà inoltre adottata una variante al progetto per opere di miglioramento della viabilità ciclabile da realizzare entro il dicembre 2013, in particolare per il collegamento tra la passerella del ponte sull’Arno fino a piazza Speranza, passando per la rotatoria. Sempre entro la fine del 2013 nell’ambito di un piano generale di rifacimento della segnaletica, saranno disegnate anche altre due piste ciclabili che, una per corsia, collegheranno le due estremità di via Pertini.

 

“Sono tanti i benefici di questa opera – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini -, prima di tutto quelli riguardanti il traffico, con un risparmio di tempo per gli automobilisti in uscita dalla stazione Fs ed una migliore vivibilità per chi abita in quella zona. E presto ci saranno vantaggi anche per i ciclisti, che finalmente potranno contare su altri percorsi ciclabili e raggiungere il centro in tutta sicurezza”. 


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix