Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
9
Utenti Online:
Contatti Oggi
1365
Utenti:
1935
Pagine:
Contatti Ieri
1666
Utenti:
2175
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze

Al via il XXV congresso internazionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi

Verranno conferiti 4 premi DNA per la ricerca al Prof. Ardizzone che lavora a capo del team impeganto sulla Costa Concordia
11/10/2013 - 18:46

Si terrà a Firenze dal 17 al 19 ottobre, presso il Palazzo dei Congressi, il XXV Congresso Internazionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi.


"Tradizione e innovazione: le diverse realtà della Biologia" è il titolo scelto per quest'edizione che racchiude in sè la solidità di una professione coerente con la sua storia, ma anche al passo con le sfide del mondo contemporaneo.

"Il Congresso di quest'anno - dice il presidente dell’ONB Ermanno Calcatelli -, oltre a dare il dovuto spazio ad alcuni dei settori di studio classici della nostra categoria, vuole anche aprirsi verso nuovi orizzonti scientifici, affinché l’Ordine sia al passo con innovativi sbocchi occupazionali e gli iscritti possano fruire di una vasta e qualificante offerta formativa".

La tradizione e l’innovazione, quindi, saranno il filo conduttore dell’intera edizione del Congresso. In sei diverse sessioni, alcune tenute in contemporanea, verranno trattate tematiche tradizionali relative a Nutrizione, Attività di Laboratorio, Ambiente e Territorio  e Igiene degli Alimenti, ma anche discipline emergenti come Biologia Forense e Biotutela dei Beni Culturali. 

In più, verranno conferiti 4 premi "DNA" per la ricerca scientifica e 1 premio al Prof. Domenico Ardizzone, il biologo marino a capo del team che lavora al relitto della Costa Concordia.

 

Fonte: Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix