Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
12
Utenti Online:
Contatti Oggi
1066
Utenti:
1485
Pagine:
Contatti Ieri
2153
Utenti:
3095
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Lucca

Mura, Scaletti: "La Regione sta lavorando al progetto di restauro"

"Abbiamo già destinato allo scopo 2 milioni di euro"
11/10/2013 - 18:56

Sono scarsamente interessata ad ingaggiare con chicchessia un duello da campagna elettorale anticipata; penso piuttosto a lavorare con attenzione al progetto di restauro delle Mura di Lucca". Ad affermarlo è l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, replicando ad articoli di stampa pubblicati in relazione ad un'interrogazione sul tema in Consiglio regionale .

 

"La Regione si sta occupando della questione con grande attenzione perché riconosce il grande valore che rappresenta il restauro delle Mura – ha commentato Scaletti – , e non può certo sfuggire che in questo contesto abbia deciso di destinare allo scopo due milioni e mezzo di euro; un analogo stanziamento è stato previsto da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca".

 

"Tutti sanno che i vincoli dettati dal patto di stabilità pongono una seria incognita su tanti problemi da risolvere -- ha proseguito Scaletti -- tutti molto seri. Fra questi c'è anche quello riguardante la città di Lucca, per la quale sono seriamente impegnata a trovare una soluzione. In primo luogo stringendo i tempi per apportare le opportune modifiche all'Intesa fra Ministero, Regione e Consulta delle Fondazioni Bancarie, così da ottenere l'inserimento del progetto in questo ambito".

 

"L'attenzione della Regione nei confronti della valorizzazione del patrimonio lucchese è peraltro dimostrata dall'investimento messo in campo per l'allestimento della 'Casa del Boia', che sorge proprio sulle Mura. L'edificio, che è già stato restaurato, risulta funzionale alla valorizzazione del tracciato della via Francigena -- ha concluso Scaletti –, la Regione ha stanziato una cifra consistente per l'allestimento, pari a 900 mila euro".

Fonte: Regione Toscana


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix