Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Cronaca
5
Utenti Online:
Contatti Oggi
397
Utenti:
424
Pagine:
Contatti Ieri
2161
Utenti:
3153
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Prato

Duecento capi di abbigliamento sotto sequestro. Multato anche un venditore abusivo di frutta e verdura

La merce sequestrata donata alla mensa La Pira. Per gli abiti accertata la presenza di etichette irregolari
11/10/2013 - 19:06

Sequestrati stamani dalla polizia commerciale di Prato 200 capi di abbigliamento con etichetta irregolare in un negozio di via Pistoiese, zona in cui si sono concentrati i controlli della Polizia municipale nelle ultime settimane.

 

All’interno dell'esercizio, gestito da D.F., cittadina cinese di 34 anni,  gli agenti hanno individuato  irregolarità relative all’etichettatura dei prodotti, pantaloni, maglie, camicie e vestiti, tra cui la mancanza delle indicazioni relative alla composizione tessile dei prodotti (previste dal regolamento CE 1700 del 27 settembre 2011) e la mancanza delle informazioni obbligatorie in lingua italiana, compresa l’indicazione dell’importatore (previste dal codice del consumo, Decreto Legislativo 206 del 2005).

 

La titolare è stata sanzionata per un importo complessivo di circa 1.500 euro. Gli atti relativi all’intervento verranno trasmessi alla Camera di Commercio, autorità competente per la specifica materia.

 

Ieri, sempre in via Pistoiese nell'ambito dei controlli sul commercio in sede fissa o in area pubblica, è stato fermato e multato un venditore abusivo di frutta e verdura. All'uomo, di nazionalità Italiana, è stata comminata una sanzione di 5.000 euro, con il contestuale sequestro di tutta la merce messa in vendita irregolarmente. Il Comando di Piazza Macelli in questo caso ha disposto la devoluzione, delle 15 casse di frutta sequestrate alla mensa cittadina della Caritas “Giorgio La Pira”.
 

Fonte: Comune di Prato - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix