Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
11
Utenti Online:
Contatti Oggi
1444
Utenti:
1926
Pagine:
Contatti Ieri
2218
Utenti:
2586
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze

Maggio Musicale, ecco i 'paletti' del commissario Bianchi

"Rinegoziazione del debito, riduzione organici, cessazione dell'efficacia del contratto integrativo e divieto di nuovo indebitamento"
11/10/2013 - 19:36

 
 
 
"Rinegoziazione del debito, riduzione organici, cessazione dell'efficacia del contratto integrativo e divieto di nuovo indebitamento. Questo ho detto oggi ai sindacati: l'accordo per il rilancio del Maggio dovrà trovarsi all'interno di questi paletti".
 
Lo ha spiegato, al termine del primo incontro con le organizzazioni dei lavoratori per discutere del recupero dell'ente lirico fiorentino in crisi, alla luce dei contenuti del decreto cultura convertito in legge, il commissario straordinario della fondazione Francesco Bianchi. Bianchi ha poi ricordato che per l'elaborazione e stesura del piano industriale si prenderà "i tre mesi di tempo previsti dalla normativa".
 
"E il piano dovrà portare in sé l'evidenza dell'accordo con i creditori sulla ristrutturazione del debito - ha aggiunto il commissario - e dell'accordo con i sindacati sulla riduzione dell'organico. Altrimenti, secondo la legge, si va alla liquidazione coatta amministrativa, con buona pace di tutti coloro che pensavano che questa espressione fosse solo un brutto termine da me inopportunamente portato nella discussione sulla crisi del Maggio".
 
Per la Cgil Paolo Aglietti ha definito quello di oggi "un incontro interlocutorio, il riavvio della trattativa dopo la pausa estiva". Di sicuro la discussione entrerà più nel vivo il 24 e il 25 ottobre, date alle quali è stato riaggiornato il tavolo tra Bianchi e i sindacati.
 
Una 'full immersion' che, spiega ancora Bianchi, "non segnerà magari la conclusione definitiva della trattativa, ma sarà senz'altro utile per entrare nel merito ed affrontare approfonditamente il merito di tutte le questioni". 

Fonte: ANSA


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix