Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
12
Utenti Online:
Contatti Oggi
815
Utenti:
1204
Pagine:
Contatti Ieri
1579
Utenti:
2507
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Capannori

Il consiglio comunale approva la variazione di bilancio

Un milione di euro per lavori straordinari alla scuola media di S. Leonardo in Treponzio
11/10/2013 - 20:03

E’ iniziato con un minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa la seduta del consiglio comunale di ieri pomeriggio (giovedì) che ha approvato la salvaguardia degli equilibri di bilancio e la variazione al bilancio annuale e pluriennale. Una variazione di piccole dimensioni, pari a 700 mila euro, su 33 milioni di spesa corrente.

 

“La salvaguardia degli equilibri di bilancio dimostra uno spostamento esiguo rispetto ai dati previsionali a dimostrazione della buona struttura del bilancio di previsione   - ha detto l’assessore alle finanze e al bilancio, Lara Pizza -.  

 

Una delle voci più consistenti della manovra è lo stanziamento di 1 milione di euro per i lavori di straordinaria manutenzione della scuola media di S.Leonardo in Treponzio che  ha bisogno di opere consistenti per la sua messa in sicurezza. Una necessità emersa durante gli interventi che abbiamo realizzato durante l’estate  e quindi non prevedibile. Questo  importante investimento dimostra ancora una volta  come la sicurezza degli edifici scolastici sia una priorità della nostra amministrazione”.

 

Con questi nuovi fondi all‘inizio della prossima primavera prenderà il via una grande opera di consolidamento generale di tutta la struttura scolastica che si concluderà entro l’inizio del prossimo anni scolastico. Con un successivo stanziamento, che sarà previsto nel prossimo bilancio, l’opera di messa in sicurezza della media di S. Leonardo sarà portata a compimento.  

 

Sul fronte delle entrate la variazione di bilancio registra maggiori entrate correnti provenienti da trasferimenti statali (fondo sperimentale di riequilibrio)  pari a 427 mila euro, mentre per quanto riguarda le maggiori entrate in conto capitale è prevista la contrazione di nuovi mutui per 2 milioni e 200 mila euro  destinata alla realizzazione di opere pubbliche resa possibile dalle  disposizione del nuovo decreto ‘Lavoro e Iva’.

 

Per quanto riguarda le uscite da registrare una riduzione di spese correnti pari a 260 mila euro per il fondo svalutazione crediti resa possibile da una modifica legislativa. Da evidenziare, inoltre, minori entrate correnti per 250 mila euro, di cui 150 mila euro per le sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e 100 mila euro per le sponsorizzazioni degli eventi culturali.  

 

Passando ad analizzare il capitolo delle spese correnti da evidenziare una maggiore spesa di 150 mila euro per le utenze delle scuole soprattutto per quanto riguarda l’elettricità e il metano. La salvaguardia degli equilibri di  bilancio e la variazione al bilancio annuale e pluriennale  è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza, l’astensione della consigliera Frediani dell’Udc e il voto contrario del resto dell’opposizione. 

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix