Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
1
Utenti Online:
Contatti Oggi
270
Utenti:
606
Pagine:
Contatti Ieri
1405
Utenti:
1974
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
San Miniato

La Cooperativa Pegaso premia il sindaco

Un'opera di Eugenio Taccini è stata consegnata durante i convegno "sport e disabilità"
11/10/2013 - 20:52

Venerdì 11 ottobre la Cooperativa Sociale Pegaso ha consegnato un riconoscimento al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini per i dieci anni di lavoro ininterrotto nel comune.

 

La consegna è avvenuta al convegno "Sport & Disabilità", iniziativa organizzata in occasione delle Special Olympics, le olimpiadi della disabilità alle quali la Pegaso ha partecipato con una squadra di canottaggio.

 

L'opera, dell'artista Eugenio Taccini, vuole essere un ringraziamento per aver creduto fin dall'inizio nel nostro progetto: il reinserimento al lavoro degli utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell'AUSL 11. La Cooperativa Sociale Pegaso non è un semplice azienda che lavora per le amministrazioni pubbliche, ma nasce con il compito di emancipare persone che per un motivo o per un altro sono state più sfortunate.

 

Far lavorare la Pegaso significa dare una speranza a queste persone. Per questo la giornata di oggi vuole essere soltanto l'inizio di un rapporto più stretto con le pubbliche amministrazioni, che stanno riconoscendo non soltanto il nostro lavoro ma anche la nostra mission.
 
La speranza è che non siano soltanto i Comuni, ma anche le istituzioni superiori fin al parlamento, a spingere verso legami sempre più forti tra pubblico e cooperative di tipo B.

Fonte: Cooperativa Sociale Pegaso


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix