Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Sport
14
Utenti Online:
Contatti Oggi
817
Utenti:
1212
Pagine:
Contatti Ieri
1579
Utenti:
2507
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Atletica

Sport e turismo fra paesaggi naturali, è il giorno della San Gimignano-Volterra

Domenica 13 ottobre la trentesima edizione della manifestazione podistica con partenza alle 9 da Piazza dei priori e arrivo in Piazza Duomo
12/10/2013 - 13:36

Trenta chilometri da percorrere tra paesaggi suggestivi per una giornata che coniuga passione per lo sport e promozione turistica. E’ la “San Gimignano- Volterra”, gara podistica in programma domenica 13 ottobre che quest’anno celebra il suo trentesimo compleanno. La partenza è in programma alle 9 da Volterra (Piazza dei Priori) con arrivo a San Gimignano (Piazza Duomo).

 

«Un’edizione speciale da celebrare con tutti gli onori – spiega l’assessore allo sport del Comune di San Gimignano, Simone Burgassi – per un’iniziativa che è arrivata in gran forma al 30esimo anno di età. Nella gara convivono da sempre l'evento sportivo, caratterizzato da un percorso di una straordinaria bellezza paesaggistica, e  la promozione turistica di due bellissime città come San Gimignano e Volterra. Questa formula, rinnovata e potenziata, rappresenta una garanzia anche per il futuro della manifestazione».

 

Le premiazioni saranno impreziosite con dei premi speciali realizzati in alabastro dagli artigiani volterrani affiancati da una bottiglia di vino offerta dal Consorzio della Denominazione Vernaccia di San Gimignano. All’arrivo sarà in vendita anche una bottiglia di Vernaccia celebrativa. Anche quest’anno, nell’ottica di valorizzazione dei due territori, atleti e accompagnatori beneficeranno di una riduzione del costo del biglietto di ingresso nei musei civici delle due città e in collaborazione con le strutture ricettive di San Gimignano e Volterra sono stati realizzati pacchetti turistici ad hoc.

 

A precedere l’arrivo degli atleti in Piazza Duomo a San Gimignano, sarà la seconda edizione della scalata alla piazza organizzata dalla Sezione Atletica Apd riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie del Capoluogo e di Ulignano (in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Folgore).

Fonte: Comune di San Gimignano - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix