Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
19
Utenti Online:
Contatti Oggi
969
Utenti:
1147
Pagine:
Contatti Ieri
2280
Utenti:
2703
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Castelfranco di sotto

Tre multe per abbandono di rifiuti in pochi giorni

Gli autori di questa infrazioni pagheranno ciascuno 300 euro
12/10/2013 - 14:23

Prosegue l’attenzione al tema dell’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale da parte della polizia Municipale di Castelfranco di Sotto. Solamente nelle ultime due settimane sono state accertate ben tre violazioni alla stessa ordinanza che disciplina il corretto smaltimento e conferimento dei rifiuti solidi urbani. Dai sacchi pieni di rifiuti erano stati lasciati in giro,  è stato possibile risalire all’autore del gesto. 

 

Gli agenti hanno compiuto una attenta attività di verifica e tramite elementi rinvenuti all’interno dei sacchi è stato possibile risalire all’autore del gesto. In due di queste circostanze è stato di particolare aiuto la segnalazione di cittadini sensibili che avevano visto dei soggetti intenti ad abbondare rifiuti in maniera indiscriminata a ridosso delle strade. 

 

La sanzione comminata e già inviata agli autori di queste infrazioni è di 300 euro: una cifra stabilita a suo tempo dal comune per chi lascia in giro materiale di ogni genere Oltre all’aspetto economico, colpisce la modalità con cui avvengono questi abbandoni che denota una assenza di attenzione per l’ambiente. 

 

“La polizia Municipale sta mettendo molta attenzione per individuare chi abbandona rifiuti.  La necessità di colpire chi commette queste infrazioni, è anche una forma di rispetto per le tante persone che si comportano in maniera corretta impegnandosi anche con maggiore impegno da quando è stato attivato il servizio porta a porta –commenta il vicesindaco Gabriele Toti-.”

 

Con questa modalità è stato possibile raggiungere livelli di raccolta differenziata superiore all’80%: fondamentale per il raggiungimenti di questi traguardi è la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini che differenziano i rifiuti già nelle proprie abitazioni. Inoltre viene effettuato in maniera gratuita da parte del comune il ritiro dei rifiuti ingombranti, proprio nell’ottica di fornire un servizio più ampio ai cittadini utenti, e quindi risulta ancora meno comprensibile l’abbandono di rifiuti in giro.  

 

Sono inoltre al termine, con esito positivo, le indagini per risalire al responsabile di un illecito conferimento di rifiuti col porta a porta nella zona centrale di Castelfranco. La sanzione verrà recapitata al domicilio del trasgressore nei prossimi giorni, dopo una attività preventiva, visto che venivano conferiti in modo del tutto sbagliato, senza provvedere alla differenziata è sta comminata la sanzione prevista di  150 neuro.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

ottimo - magiaro (12/10/2013 17:38)
ottimo - Kanuraghe (13/10/2013 17:26)
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix