Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
10
Utenti Online:
Contatti Oggi
403
Utenti:
431
Pagine:
Contatti Ieri
2161
Utenti:
3153
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Montecatini

Dal 1 novembre scattano i contratti di solidarietà per i lavoratori delle terme

L'assemblea ha deciso di dare mandato ai sindacati per firmare l'accordo con l'azienda ma senza l'appoggio della Cisl. Previsto un taglio del 30% degli stipendi
12/10/2013 - 16:27

Contratti di solidarietà per tutti i dipendenti delle Terme di Montecatini a partire dal primo novembre e fino al 31 marzo. L'assemblea dei lavoratori ha dato mandato ai sindacati per firmare l'accordo con l'azienda, che porterà all'avvio della procedura.

 

Con questo ammortizzatore sociale è previsto un taglio del 30 per cento degli stipendi dei lavoratori, circa una sessantina i contratti a tempo indeterminato.
Spaccato, sulla vicenda, il fronte sindacale, con Cgil e Uil convinte che non ci fossero ulteriori margini di trattativa e che quella dei contratti di solidarietà fosse l'unica alternativa ai licenziamenti, e la Cisl che invece promette ancora battaglia e che chiederà alla società di riaprire il tavolo di confronto. Nell'accordo, finalizzato a un processo di spending review in un'azienda in cui personale e utenze incidono per oltre l'80 per cento dei costi, anche la decisione di limitare gli orari di apertura di alcuni stabilimenti durante la stagione invernale.


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix