Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
5
Utenti Online:
Contatti Oggi
283
Utenti:
309
Pagine:
Contatti Ieri
2724
Utenti:
3815
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze
Forte Belvedere Firenze

Libero accesso al Forte Belvedere, nuovo appello del sindacato Confsal-Unsa Beni Culturali

Learco Nencetti: "Le aperture libere giornaliere sono state, sebbene eccezionali, un segnale"
12/10/2013 - 17:20

Un nuovo appello perchè l'accesso al Forte Belvedere sia gratuito per i cittadini di Firenze è stato lanciato dal sindacato Confsal-Unsa Beni Culturali, proprio alla vigilia dell'ultima giornata, domani, di libero accesso alla struttura sui colli di Firenze.

 

"Ci siamo rivolti da tempo al sindaco e al presidente del consiglio comunale - spiega il coordinatore regionale del sindacato Learco Nencetti - perchè, anche in considerazione del rapporto tra demanio e amministrazione comunale che regola l'uso del Forte, sia possibile l'accesso ai fiorentini alla struttura dopo cosi' tanti anni di chiusura". "Le aperture libere giornaliere sono state, sebbene eccezionali, un segnale.

 

 

Ma serve fare di più per restituire effettivamente alla città il Forte Belvedere, come ad esempio rendere permanentemente di libero accesso la parte esterna del Forte e, magari, se necessario, non le parti coperte come la palazzina nella quale possono essere allestite mostre e altre iniziative", ha aggiunto Nencetti ricordando di aver interessato a questa proposta lo stesso demanio e la prefettura.

Fonte: ANSA


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix