Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
23
Utenti Online:
Contatti Oggi
965
Utenti:
1141
Pagine:
Contatti Ieri
2280
Utenti:
2703
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Montemurlo

Il parco di via Varano diventa 'Giardino dialoghi della pace'

Un centinaio di cittadini hanno preso parte al momento della presentazione della targa
12/10/2013 - 17:31

Da stamattina l’area verde di via Varano si chiama “Giardino dialoghi di pace”. A scoprire la targa erano presenti il sindaco Lorenzini, l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai e quasi un centinaio di persone che hanno voluto assistere al momento dell’inaugurazione. “Quello della pace è un tema molto caro all’amministrazione comunale, soprattutto in un tempo come il nostro durante il quale spirano pericolosi venti di guerra, basti pensare alla Siria.- dice Calamai- È un tema centrale per tutta la nostra esistenza: pace sia come ricerca di una condizione interiore che di un equilibrio verso gli altri”.
 
 
 
Una scelta di un nome che vuole poi rendere omaggio al lavoro dell’associazione “Tamburi di pace” (associato all’istituto buddista italiano “Soka Gakkai”), che si è data molto da fare per la sistemazione dell’area. A titolo puramente volontario, i componenti dell’associazione si sono occupati della piantumazione di numerosi alberi e siepi (recuperati tra l’altro dai lavori di scavo della variante di valico dell’autostrada) e della realizzazione dell’impianto d’irrigazione.
 
 
Il Comune di Montemurlo ha curato la manutenzione del parco e l’installazione degli arredi, come panchine e cestini.  Il giardino è stato ricavato da un’area ceduta da un privato e fino a oggi non utilizzata. “Grazie a quest’intervento consegniamo ai cittadini montemurlesi una nuova area verde da poter frequentare e vivere pienamente”, conclude l’assessore Calamai. 
 
 

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix