Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Front Office
6
Utenti Online:
Contatti Oggi
732
Utenti:
847
Pagine:
Contatti Ieri
2428
Utenti:
3109
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Firenze

Interventi di asfaltatura e riqualificazione delle strade: ecco il programma

Lavori alla rete del gas in Circondaria e via Carlo del Prete
12/10/2013 - 20:00

Nuovo asfalto in lungarno Aldo Moro, lungarno Colombo, via Bronzino e via Antonio Del Pollaiuolo, ma anche il risanamento della carreggiata nell’area di parcheggio di piazza della Libertà. E ancora interventi sugli impianti di illuminazione sul Ponte di Varlungo e in via Ghibellina. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. 

 

Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione delle strade, si inizia lunedì 14 ottobre con il risanamento della carreggiata e il ripristino dei cordoli spartitraffico in piazza della Libertà e viale De Amicis. Fino al 25 ottobre in piazza della Libertà sarà chiusa l’area di parcheggio (lato fabbricati) dall'incrocio con viale Spartaco Lavagnini all'incrocio con via Lorenzo Il Magnifico. In viale De Amicis è previsto un restringimento di carreggiata nelle corsie di collegamento tra via Amari e via Falcucci. Continuano i lavori di asfaltatura in zona Obihall: da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre in orario notturno (21-6.30) l’intervento riguarderà la rotatoria lungarno Moro-via della Casaccia con chiusura di quest’ultima strada. In orario diurno invece sono previsti restringimenti di carreggiata nei lungarni Moro e Colombo e in via Generale Dalla Chiesa (fino al 25 ottobre). 

 

Lunedì 14 ottobre inizieranno anche i lavori di ripristino dell’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via del Francabigio: previsti restringimenti di carreggiata all’incrocio con piazza Paolo Uccello. L’intervento si concluderà giovedì 17 ottobre. 

 

Per lavori di ripristino della segnaletica orizzontale lunedì 14 e martedì 15 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata in via dei Baldovini, via Salutati e via Fortini. Ancora lavori di ripristino dell’asfalto a seguito di interventi sui sottoservizi: questa volta in via Bronzino e via del Pollaiuolo: previsti restringimenti di carreggiata da mercoledì 16 a martedì 22 ottobre. 

 

 

Ecco gli altri interventi. 

 

Via Zannoni: per lavori con piattaforma aerea domani domenica 13 ottobre scatterà un divieto di transito da via Faenza a via dell’Ariento (orario 7-18). 

 

Via Villani: inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori di modifica ad un allaccio della rete di distribuzione del gas. Fino a mercoledì 23 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata. 

 

Via Maragliano: ancora lavori alla rete di distribuzione del gas. In questo caso si tratta di un nuovo allaccio. Da lunedì 14 a mercoledì 23 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata. 

 

Via Santo Stefano in Pane: inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori per la posa di una nuova infrastruttura della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico nel tratto via Cesalpino-via delle Panche con direzione di marcia verso quest’ultima strada. Termine previsto mercoledì 23 ottobre. 

 

Via delle Gore: per modifica ad un allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 33 da lunedì 14 a mercoledì 23 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata. 

 

Via degli Aceri: inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino a giovedì 31 ottobre prevista la chiusura della strada. 

 

Via del Pontormo: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 14 a giovedì 31 ottobre 9.30-14.30 scatterà la chiusura dall’intersezione con via di Castello al numero civico 44 (tratto lato “monte”) per tratti massimo di 30 metri. Nelle restanti ore è previsto un restringimento di carreggiata. 

 

Via San Matteo in Arcetri: sempre lavori alla rete del gas ma in questo caso si tratta dell’estensione della rete di distribuzione. Da lunedì 14 ottobre sarà chiuso il tratto da via San Michele in Monteripaldi a via Suor Maria Celeste. Termine previsto 2 novembre. 

 

Via Pio Fedi-via Maccari: ancora lavori alla rete del gas con l’istituzione, da lunedì 14 ottobre, di restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 2 novembre. 

 

Via Carlo del Prete: per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas da lunedì 14 ottobre verrà chiusa la svolta da via Barsanti a via Carlo del Prete-via Maddalena. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 novembre.

 

Via Boccaccio: inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori per la posa di cavi elettrici. I tratti da via San Domenico al numero civico 145 e da via Cino da Pistoia al numero civico 125 saranno chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari passi carrabili) fino all’8 novembre.

 

Via Fabroni: continuano i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 14 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata da via Vittorio Emanuele II al numero civico 21. Termine previsto 22 novembre. 

 

Via Circondaria: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 14 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata tra viale Corsica e il sottopasso ferroviario. L’intervento si concluderà il 23 novembre. 

 

Piazza dei Ciompi: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas con l’istituzione, da lunedì 14 ottobre, di divieti di transito a tratti (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) e restringimento carreggiata da via Buonarroti a Borgo Allegri. Termine previsto 14 dicembre. 

 

Vicolo dei Barbi: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas. Da lunedì 14 ottobre scatterà un divieto di transito in corrispondenza dell'incrocio con la via Faentina ad esclusione dei frontisti e mezzi di soccorso. L’intervento andrà avanti fino al 7 dicembre. 

 

Via Cocchi-via Nicolodi: sempre per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas da lunedì 14 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 19 dicembre. 

 

Piazza Adua-piazza Stazione: per alcuni lavori riqualificazione da lunedì 14 ottobre saranno istituiti divieti di sosta nel tratto fra piazza Adua e piazza Stazione. Previsti anche un restringimento di carreggiata, dal 21 al 30 ottobre, e divieti di sosta in piazza Stazione (tratto compreso fra i numeri civici 4/r e 5/r). 

 

Via Galliano: per alcuni lavori di adeguamento alla rete di distribuzione del gas lunedì 14 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino al 2 novembre. 

 

Via Fiesolana: lunedì 14 ottobre è in programma la sostituzione di alcune macchine per il condizionamento all’altezza dei numeri civici 13-15R. Dalle 9.30 alle 12.30 sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). 

 

Via Lungo l’Affrico: da lunedì 14 a mercoledì 16 ottobre saranno in vigore restringimenti di carreggiata per consentire l’abbattimento di alcuni alberi. 

 

Via dei Ginepri-via Mimosa-via Torcicoda: per interventi all’impianto di illuminazione pubblica con autogru da lunedì 14 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 8-17). Termine previsto mercoledì 16 ottobre.

 

Via Boccaccio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognarie da lunedì 14 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Madonna della Querce a via Calandrino. Termine previsto venerdì 18 ottobre. 

Via Danimarca: inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori per realizzare i blocchi di fondazione per i pali dell’illuminazione pubblica. Fino a venerdì 18 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata da via di Ripoli a via Norvegia. 

 

Ponte Vespucci: per effettuare la pulizia straordinaria da lunedì 14 a domenica 20 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata in orario 8-12.

 

Via dell’Alloro: per un trasloco la strada sarà chiusa da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre (orario 7-17). 

 

Via Ghibellina: per effettuare la modifica dell’impianto di illuminazione pubblica con piattaforma aerea da lunedì 14 ottobre in orario 8-17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via del Proconsolo a viale Giovine Italia. Termine previsto sabato 19 ottobre. 

 

Corso Tintori-via dei Benci-piazza Peruzzi-via dei Rustici-via dei Neri-via Bentaccordi-Borgo dei Greci: da lunedì 14 ottobre saranno effettuate le aperture dei chiusini e la posa aerea di un cavo della rete di telefonia. Dalle 9 alle 16 via Bettaccordi sarà chiusa mentre nelle altre vie sono previsti restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 18 ottobre. 

 

Via San Giovanni: per un trasloco lunedì 14 ottobre, dalle 7 alle 19, la strada sarà chiusa.

 

Piazza del Grano-via della Ninna-piazza Signoria-via Vacchereccia: per consentire l’apertura dei chiusini della rete di telefonia nella notte fra lunedì 14 e martedì 15 ottobre (orario 22-5) sono previsti restringimenti di carreggiata nelle aree pedonali con divieto di transito ai pedoni. 

 

Via Bentaccordi-via dei Neri: ancora per l’apertura dei chiusini della rete di telefonia dalle 22 di lunedì 14 alle 5 di martedì 15 ottobre scatterà la chiusura a tratti di via Bentaccordi e di via dei Neri. 

 

Ponte Vecchio-via dei Bardi-Por Santa Maria-lungarno Archibusieri-via Tornabuoni-Ponte Santa Trinita-piazza Frescobaldi: per effettuare l’ispezione dei chiusini della rete di telefonia da lunedì 14 ottobre a domenica 20 ottobre in orario notturno (22-5) sono previsti restringimenti di carreggiata. 

 

Via Palestro-via Montebello-via Il Prato-via di Santa Lucia-Via della Scala-piazzale di Porta a Prato-viale Fratelli Rosselli: saranno effettuate di notte le operazioni di apertura dei pozzetti della rete di telefonia. Da lunedì 14 a mercoledì 23 ottobre, in orario 22-5, saranno istituiti restringimenti di carreggiata. 

 

Via Santa Monaca: per lavori edili con autogru la strada sarà chiusa nella notte fra lunedì 14 e martedì 15 ottobre (tratto dal numero civico 10 a piazza del Carmine). 

 

Ponte di Varlungo-via Marco Polo-via Agnelli: martedì 15 e mercoledì 16 ottobre è in programma la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. Nella fascia oraria 9-16.30 sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti (con chiusura delle corsie di sorpasso). 

 

Via di Quarto: per effettuare la potatura di alcune piante martedì 15 e mercoledì 16 ottobre sarà istituito un divieto di transito da via della Quiete a via Niccolò da Tolentino (orario 8-20). 

 

Via Faenza: per consentire l’apertura dei chiusini della rete telefonica nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 ottobre (orario 22-5) è prevista la chiusura del tratto da via Zannoni a via Nazionale. 

 

Borgo Albizi: mercoledì 16 ottobre è in programma la sostituzione di un vetro con chiusura, dalle 8.30 alle 15, del tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo.

 

Via dello Statuto: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 16 ottobre nel tratto via delle Cinque Giornate-viale dei Cadorna sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice verso via delle Cinque Giornate. Temine previsto 22 ottobre.

 

Via delle Nazioni Unite-via Edimburgo: per lavori alla rete di distribuzione del gas mercoledì 16 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino al 27 ottobre. 

 

Piazza Mattei: sempre lavori alla rete del gas con l’istituzione, da mercoledì 16 ottobre, di restringimenti di carreggiata. Termine previsto 4 novembre. 

 

Via Cittadella: da giovedì 17 a mercoledì 23 ottobre per lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 16 sarà istituito un restringimento di carreggiata che rimarrà in vigore. 

 

Via San Giovanni: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da giovedì 17 a sabato 26 ottobre la strada sarà chiusa.

 

Via Sant’Antonino: per alcuni lavori edili da giovedì 17 ottobre il tratto da via dell’Ariento a via Faenza sarà chiuso in orari e giorni programmati. Ovvero fino al 6 novembre il divieto di transito sarà in vigore orario 9.30-18; dal 7 novembre alla 17 dicembre la chiusura è prevista nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 14-16. 

 

Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni, oltre ai divieti di transito per “Corri la vita” (percorsi in centro e in zona Oltrarno), domani domenica 13 ottobre sarà chiusa al traffico via Gioberti per l’iniziativa “100 artisti per 100 botteghe” (dalle 10-20). Divieti di sosta e transito anche in via Cento Stelle, piazza Antonelli e via Gasperi per la “Notte bianca Cento Stelle” (orario 17-24). (mf)

 

 

 

 

 

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix