Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Sport
5
Utenti Online:
Contatti Oggi
275
Utenti:
299
Pagine:
Contatti Ieri
2724
Utenti:
3815
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Pallanuoto

Prato Waterpolo sconfitta all'esordio

A Imperia la Mediterranea si impone 11 a 5 contro i lanieri nella sfida di apertura di serie A1
13/10/2013 - 12:38

Sconfitta a Imperia per il Prato Waterpolo, al suo debutto in A1. Il sette toscano scende in acqua deciso a far bella figura e, dopo aver giocato alla parti con il più forte avversario, cede nel terzo e perde la partita. La chiave della partita è proprio il terzo tempo quando il Prato Wp , sotto per 5 a 3, spreca 4 superiorità numeriche e perde la possibilità di rimanere a ridosso dell'Imperia che poi prende il largo e va a vincere nettamente. La cronaca. A inizio gara la tensione della squadra di Iacopo Bologna per il debutto sembra sciogliersi in una prestazione di ottimo livello. Doppietta di Galardi e Prato sullo 0 a 2.

 

L'Imperia prende le misure all'avversario e Emmolo fissa il risultato del primo quarto sull' 1 a 2. Buon Prato ma l' Imperia c'è e aspetta il momento buono per colpire. Nel secondo quarto le liguri pareggiano con la stellina Carrega che subito dopo segna anche il rigore del 3 a 2.

 

Dopo il 4 a 2 di Borriello Chiara Tabani è brava a riportare in scia il Prato ma a 20" Emmolo riporta l'Imperia a +2 segnando il 5 a 3 con cui si va al cambio campo. Nella prima parte del terzo tempo è ancora buona la verve del Prato Wp che, nonostante subisca il 6 a 3 in apertura ancora da Emmolo, è capace di guadagnarsi 4 superiorità numeriche di fila che però non vengono sfruttate. Ne approfitta così l'Imperia che allunga nel punteggio fino a chiudere il tempo in vantaggio per 8 a 3. Nell'ultimo quarto solo accademia, con l'Imperia che subisce il gol di Galardi in avvio di tempo e che allunga fino all'11 a 4. All'ultimo minuto di gioco la rete pratese di Corrizzato fissa il risultato finale sull' 11 a 5. Il Prato Wp paga il dazio della neopromossa con una sconfitta che era nei pronostici della vigilia e che dimostra che il divario fra le prime e le ultime squadre di questo campionato di A1 è ampio. Troppe le ingenuità delle pratesi, in particolare in fase di superiorità numerica ( 0 su 7 ) e certi errori alla fine si pagano, soprattutto quando si gioca con una squadra forte come quella di mister Capanna.

 

Concorda con questa analisi anche il mister del Prato Wp Iacopo Bologna che afferma: " Abbiamo fatto bene per due tempi e mezzo. La partita è stata decisa infatti nel terzo quarto quando potevamo rimanere vicini nel punteggio ma non siamo state brave a sfruttare quattro superiorità numeriche. Siamo una neopromossa e, per quanto l'atteggiamento della squadra mi sia piaciuto, è normale che si debba migliorare soprattutto nei tempi di gioco ed essere più brave a sfruttare certe occasioni. A metà del terzo tempo loro hanno fatto il 7 a 3 e la partita è finita li. Complimenti all'Imperia, che dimostra di essere la bella squadra che tutti conosciamo. Ha vinto con merito sfruttando nel migliore dei modi i nostri punti deboli".

 

Un ringraziamento, in chiusura, all'addetto stampa dell'Imperia Gloria Gorlero, che ci ha fornito in tempi rapidissimi tabellini, notizie e foto. Le grandi società si vedono anche da queste cose.
 
Il tabellino della sfida
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat , Borriello 2, Tedesco, Stieber, Casanova 1, Pomeri, Carrega 2 (1 rig.), Emmolo 5, Bencardino 1, Drocco, Amoretti, Solaini. All. Capanna
Prato Waterpolo: Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi, Corrizzato 1, Verducci, Galardi 3, Tabani 1, Albiani, Ginobili, Francini, Braga, A. Ginobili. All. Bologna
Arbitri: Savarese e Sponza
Note: Parziali 1-2, 4-1, 3-0, 3-2. Uscite per limite di falli: Francini (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Imperia 6/10 +1 rig., Prato 0/7. Spettatori 500 circa.

 

Fonte: Prato Waterpolo


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix