Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
4
Utenti Online:
Contatti Oggi
410
Utenti:
438
Pagine:
Contatti Ieri
2161
Utenti:
3153
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Larciano

I ragazzi dell'istituto comprensivo 'Francesco Ferrucci' si dedicano alle pulizie

Alla fine saranno stati coinvolti più di cinquecento alunni: i 52 più grandi della scuola dell’infanzia, 250 della elementare e 218 della media
13/10/2013 - 12:46

"Anche quest’anno il Comune di Larciano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci, dedica un’attenzione particolare all’educazione dei propri ragazzi al rispetto dell’ambiente. Gli alunni di tutte le scuole del Comune, dalla scuola dell’infanzia alle elementari fino alle medie, saranno coinvolti nelle attività di pulizia e conoscenza dell’ambiente che li circonda, con un programma che era stato articolato su due giorni, 11 e 12 ottobre; le attività del 12 ottobre sono poi state rinviate per il maltempo.


Le attività sono state organizzate tenendo conto dell’età dei ragazzi. Le scuole materne hanno “lavorato” venerdì 11 nei giardini intorno all’edificio scolastico, i ragazzi della scuola primaria lo stesso giorno nel parco pubblico vicino all’Istituto. I ragazzi più grandi delle scuole medie invece opereranno sabato prossimo, 19 ottobre, sul Percorso Salute.
Alla fine saranno stati coinvolti più di cinquecento ragazzi: i 52 più grandi della scuola dell’infanzia, 250 della scuola elementare e 218 della scuola media.


Le attrezzature, guanti e sacchi per la raccolta, sono stati forniti da Publiambiente, la società incaricata della pulizia urbana e della raccolta dei rifiuti a Larciano, con il contributo sostanziale dell’Oleificio Montalbano e della Cantina Sociale di Larciano".


 

Sandro Magrini, Assessore all’Ambiente - Comune di Larciano


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix