Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Politica
2
Utenti Online:
Contatti Oggi
65
Utenti:
69
Pagine:
Contatti Ieri
2139
Utenti:
2765
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
San Miniato
Vittorio Gabbanini

Assemblea del PD e via libera al Gabbanini bis, alcuni membri di segreteria: "Non contrari, ma aperti a iniziative di partecipazione"

La posizione era stata presa da Francesco Lupi, Paolo Posarelli, Alfonso Lippi, Katiuscia Lippi, Angelo Frosini, Cecilia Loni, Filippo Malatesti, Roberta Scardigli, Alessandro Zanardo, Marzia Bartoli
13/10/2013 - 18:07

"Stanti anche le notizie e le ricostruzioni riportate stamani, domenica 13 ottobre, su molti organi di informazione, scriviamo per precisare alcune cose sull'andamento dell'assemblea comunale del PD di San Miniato di venerdì 11 ottobre.
Quali firmatari, ci teniamo a precisare che il nostro emendamento proponeva di dare vita a un percorso di discussione più lungo e più partecipato, che coinvolgesse l'insieme del nostro elettorato al di là del pur importante lavoro di consultazione che è stato fatto tra gli iscritti con le assemblee di circolo a cui hanno partecipato 121 persone, di cui 70 hanno espresso la loro opinione negli interventi.



La nostra posizione non era, e non è, assolutamente di contrapposizione alla ricandidatura di Gabbanini.
Volevamo invece evidenziare la necessità di un più ampio coinvolgimento della cittadinanza e di forme di elaborazione programmatica più aperte e innovative sulle criticità evidenziate nello stesso documento presentato dal Segretario Massimo Baldacci.
Avevamo, ed abbiamo, una posizione più disponibile all'ipotesi delle primarie, ma chiaramente solo se una candidatura alternativa credibile fosse emersa nel corso di un confronto più largo e più approfondito.



Pensiamo che forme aperte e innovative di partecipazione e di elaborazione programmatica siano necessarie chiunque sia il candidato sindaco, e che attuarle sarebbe stato più facile se si fosse accettato di non chiudere la discussione. Così non è avvenuto.
Il nostro emendamento è stato respinto con 35 voti contrari contro 17 favorevoli, e successivamente il documento è stato approvato nella forma proposta dal Segretario con 37 voti favorevoli, 15 contrari e 4 astensioni(circa un terzo dell'assemblea: non si capisce perciò da dove sia venuta fuori la percentuale dell'87%).


Rimaniamo ovviamente disponibili a contribuire al percorso indicato dal Segretario, per introdurre le innovazioni e le discontinuità che anche nel suo documento sono indicate come necessarie".



Francesco Lupi
Paolo Posarelli
Alfonso Lippi
Katiuscia Lippi
Angelo Frosini
Cecilia Loni
Filippo Malatesti
Roberta Scardigli
Alessandro Zanardo
Marzia Bartoli


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix