Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Cronaca
3
Utenti Online:
Contatti Oggi
883
Utenti:
1198
Pagine:
Contatti Ieri
3768
Utenti:
4011
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Castelfranco di Sotto

In fiamme una vasca di depurazione alla Waste Recycling

Intervenuti i vigili del fuoco dal vicino distaccamento. Non ci sarebbero pericoli per le esalazioni, il materiale bruciato non era tossico
24/11/2008 - 15:48

In fiamme un impianto di depurazione e trattamento di rifiuti da smaltire all'interno dello stabilimento della Waste Recycling, di via Malpasso, a Castelfranco di Sotto, vicino al locale distaccamento dei vigili del fuoco. Tutto è finito per il meglio, grazie al tempestivo intervento dei pompieri, ma la situazione poteva creare problemi più seri.
Le fiamme, per cause ancora in corso di accertamento, sono divampate questa mattina, intorno alle 10.30, da una vasca di dieci metri per venti che contiene liquame da smaltire, una parte del quale anche infiammabile, ma non tossico.
I pompieri giunti sul posto in brevissimo tempo hanno soffocato l'incendio grazie al getto di una schiuma chimica che blocca la combustione in modo più rapido ed è particolarmente indicata in casi come questi, in cui le fiamme interessano del liquido infiammabile.
Le operazioni per portare al completo spegnimento del rogo, sia del liquido nella vasca che della centralina con pannelli elettrici interesatta dalle fiamme, hanno occupato i vigili del fuoco per almeno due ore.
Non ha subito invece alcun danno la struttura dell'azienda che è rimasta agibile. Adesso saranno i tecnici a dover stabilire le cause del rogo, ma sarebbero da escludere pericoli dovuti alle esalazioni provocate dalle fiamme poiché il materiale di scarto che è andato a fuoco non era tossico.

Valentina Fioravanti


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix