Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
15
Utenti Online:
Contatti Oggi
242
Utenti:
247
Pagine:
Contatti Ieri
1860
Utenti:
1985
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Fucecchio

Un nuovo parcheggio per il 'San Pietro Igneo'. Comune e Asl presentano il progetto

In programma la realizzazione di 180 posti e un ascensore a servizio dell'ospedale e del centro storico nell'area di via Sottovalle
14/06/2010 - 14:59

Giovedì prossimo 17 giugno alle 11 il Sindaco di Fucecchio Claudio Toni e il Direttore Generale dell’Asl 11 Eugenio Porfido saranno presentu alla consegna del lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio da 180 posti e da 3,8 milioni di euro a servizio del centro storico e dell’Ospedale San Pietro Igneo. L’incontro si terrà in via Sottovalle, nell’area sulla quale sorgerà il parcheggio e le strutture per l’accesso meccanizzato alla parte alta della città. All’incontro interverranno anche i rappresentanti del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato la gara d’appalto (Calenzano Asfalti Spa e Pace Strade Srl), i tecnici del Comune di Fucecchio e della Asl 11.
 
 
Il Comune di Fucecchio intende risolvere, con la realizzazione di un parcheggio e di un percorso verticale meccanizzato, il problema dell'accesso al centro ed all'Ospedale San Pietro Igneo, posto nella parte storica del paese, e quindi in una posizione critica per quanto riguarda la viabilità.

 

I cittadini residenti nel centro storico e coloro che si recano all’Ospedale, oggi sede anche di un Centro d’eccellenza regionale per l’Artoprotesi, potranno in futuro lasciare l'auto nel nuovo parcheggio o in quello esistente in piazza Toscanini e recarsi con l'ascensore in Ospedale o nel centro storico. Vi saranno due percorsi di arrivo differenti: uno porterà alla portineria del nosocomio ed uno direttamente in Via Castruccio. Attraverso questo progetto l'amministrazione comunale intende favorire l'accesso alle strutture sanitarie e garantire la vitalità ed il rilancio economico del centro storico.
Il progetto, redatto dall'ingegnere Augusto Bottai e dall’architetto Salvatore Spitaleri, nel suo complesso quindi migliora l’accessibilità all’ospedale, amplia gli spazi destinati alla sosta anche per i residenti, riqualifica il paesaggio urbano e crea una nuova porta d’accesso al centro storico.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

....... - TESTONE (14/06/2010 15:34)
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix