Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Eventi Sagre e Feste
34
Utenti Online:
Contatti Oggi
3134
Utenti:
3314
Pagine:
Contatti Ieri
15661
Utenti:
16941
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Festa
Parco di Serravalle - Empoli

Estate Empolese al Parco di Serravalle

Da giovedì 1° luglio a domenica 29 agosto
01/07/2010 - 19:00

Torna finalmente la bella stagione. E con l'estate tornano anche le tante iniziative di animazione proposte dalle amministrazioni e dalle associazioni di volontariato. Le Pubbliche Assistenze sono impegnate per i mesi di luglio e agosto 2010 nell'organizzare e nel portare avanti la rassegna dal titolo “Pubblica...mente insieme!” al parco di Serravalle di Empoli. Le PPAA si spostano a Serravalle per questo 2010 dopo aver animato per ben undici anni l'estate empolese al parco Mariambini. Segnale, questo, che le tante proposte e iniziative ideate dalle Pubbliche Assistenze in collaborazione con il Comune di Empoli riscuotono sempre più successo e necessitano di spazi più grandi.

 

Serate danzanti, concerti ad ingresso libero, il bar delle PPAA per prendere un drink insieme gustandosi l'aria fresca della sera, per incontrare e conoscere altre persone. Insomma per stare “Pubblica...mente insieme” e vivere la propria città, in maniera costruttiva, anche nei mesi dell'estate. In un parco che si adatta a moltissime attività: dallo sport al relax. L'estate di “Pubblica...mente Insieme!” è dedicata ai giovani di Empoli e di tutto il Circondario Empolese Valdelsa che hanno voglia di svagarsi, ma anche di avvicinarsi al mondo del volontariato.

 

Gli appuntamenti. Ogni martedì e giovedì sera, nei mesi di luglio e agosto, invece, ballo liscio per tutti in collaborazione con l'Auser Filo d'Argento. Pensata soprattutto per i giovani la serata del 4 luglio, con il concerto della Vasco Rossi cover band. Accorrete numerosi, per cantare tutti insieme le canzoni del mitico Vasco in un’atmosfera irripetibile.

 

Tra gli eventi speciali, segnaliamo il grande concerto di Riccardo Marasco la sera del 9 luglio – ingresso libero -. Cantante della tradizione toscana, Riccardo Marasco ci accompagnerà a Serravalle in un percorso alla riscoperta della nostra fiorentinità, attraverso canzoni che appartengono al mito, ma reinterpretate in una proiezione contemporanea.
Sarà ad ingresso gratuito anche lo spettacolo dei Rione Junno, gruppo che travolgeranno il parco di Serravalle con il ritmo della taranta pugliese la notte del 10 agosto, quando in tutto il mondo si festeggia San Lorenzo a caccia delle stelle cadenti. Venite a guardare le meteore nell’affascinante polmone verde di Empoli.

 

E ancora: il 15 agosto, notte di Ferragosto, spaghettata per tutti in riva al laghetto di Serravalle.
Il 20 agosto, direttamente da Radio Toscana, arriva invece lo speaker e comico Alessandro Masti, con una versione tutta empolese del suo “Masti Show”: ironia schietta e irriverente, proprio alla maniera di noi toscani.
Ogni sera uno spettacolo per divertirsi e stare insieme: dal teatro al piano bar.
 


Il martedì e giovedì raggiungere il parco di Serravalle sarà facile con una navetta gratuita dal parco Mariambini (lato Via Bisarnella ) fino alla zona stadio/Parco di Serravalle, in funzione dalle 20.30 alle ore 22. Il rientro, sempre gratis, dalle ore 23.30 alle 24.30.

 

Apri la locandina cliccando qui.

Fonte: Comitato Organizzatore


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix