Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
32
Utenti Online:
Contatti Oggi
3083
Utenti:
3624
Pagine:
Contatti Ieri
12075
Utenti:
13846
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Montespertoli

Raccolta rifiuti porta a porta, il calendario definitivo

Date differenziate a seconda delle frazioni. Restano ancora i vecchi cassonetti
02/01/2008 - 15:09

La nuova raccolta rifiuti adottante il sistema del “porta a porta” nel Comune di Montespertoli è partita come previsto nella giornata di oggi, 2 gennaio. L'innovativa modalità non è stata però estesa in toto a tutte le frazioni, ma verrà adottata in maniera graduale, seguendo un calendario preciso a seconda delle diverse zone.

I primi a partire sono stati gli abitanti delle frazioni di Martignana ed Ortimino, venerdì 4 gennaio sarà la volta di Gigliola, mentre lunedì 7 toccherà a Lungagnana e Lucardo. Giovedì 10 gennaio inizieranno col porta a porta i residenti a San Pancrazio e Anselmo, con San Quirico e Baccaiano che partiranno invece il giorno17. L'ultima frazione ad essere toccata dal nuovo sistema sarà Botinaccio, lunedì 21 gennaio. La data fatidica per l'avvio del porta a porta nel Capoluogo sarà invece lunedì 14 gennaio.

Tutti i cittadini delle frazioni interessate riceveranno comunque un volantino che li avviserà dell'inizio del porta a porta nella loro zona, specificante il giorno di inizio e quello in cui verranno tolti i cassonetti tradizionali. Infatti tra le due date sono stati inseriti alcuni giorni di transizione, durante i quali verrano mantenuti in compresenza anche i vecchi cassonetti, in modo da facilitare il passaggio dal vecchio al nuovo sistema. Ad esempio ad Ortimino i cassonetti resteranno sino all'8 gennaio, mentre nel Capoluogo verranno mantenuti fino al 18.

Attraverso il sito internet del Comune, o direttamente al link www.comune.montespertoli.fi.it/faq/, si può accedere ad una sezione dedicata alle principali domande e risposte concernenti il porta a porta, mentre Publiambiente (all'indirizzo www.centroanchio.it/portaaportamontespertoli/) propone  un vero e proprio vademecum con guide, calendari, e tutto quello che bisogna sapere sul nuovo sistema di raccolta. Per ulteriori informazioni chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0571/600201.

Sotto, in allegato, il calendario della raccolta.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa


 
Invia
 
 

la tua cittĂ 
notizie oggi gonews24 ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix