Ascolta Radio Lady Ascolta Radio Sei Sei Radio Lady
scegli la data di ricerca
Attualità
1
Utenti Online:
Contatti Oggi
1008
Utenti:
1051
Pagine:
Contatti Ieri
2134
Utenti:
2229
Pagine:
  registrati
Empoli F.C.BasketCalcio UISP
scrivici un messaggio
Montecatini

Una 'walk of fame' come Hollywood

Dal Granduca Leopoldo a Woody Allen, un percorso con 200 targhe per ricordare gli ospiti illustri
22/06/2011 - 12:21

Montecatini Terme come Hollywood:  arriva la "walk of fame", un percorso con 200 borchie di bronzo che ritraggono i personaggi famosi che sono stati ospiti della città termale, dal Granduca Leopoldo a Woody Allen.

Il tragitto - simile appunto alla 'walk of fame' di Hollywood con le famose stelle incastonate sugli ampi marciapiedi - si chimerà "Passi di gloria" e accompagnerà chi passeggerà lungo viale Verdi da piazza del Popolo fino alle Terme Tettuccio.

I lavori di posizionamento delle borchie sono appena iniziati e si concluderanno il 29 giugno, data in cui sono in programma i festeggiamenti per il compleanno della città. Il primo tondino è già stato sistemato in piazza del Popolo ed è dedicato al Granduca Leopoldo, vero e proprio 'creatore' della città termale.

Poi i 'passi di gloria' proseguiranno con attori (Roberto Benigni, Raul Bova, Totò, Gary Cooper, Robert De Niro, Clark Gable, Vittorio Gassman, Audrey Hepburn), cantanti (Fred Buscaglione, Adriano Celentano, Ray Charles, Mina), sportivi (Gino Bartali, Kobe Bryant, Enzo Bearzot, Joe Di Maggio), scrittori (Truman Capote, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini), artisti (Paul Cezanne, Giorgio De Chirico, René Magritte), statisti (quasi tutti i presidenti della Repubblica e molti regnanti d'Europa) e musicisti (Ruggero Leoncavallo, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Richard Strauss e Zubin Metha). 
E a fare da cornice, saranno poi posizionate nel corso dell'estate anche 24 foto a grandezza naturale con i personaggi più importanti ritratti nella loro visita a Montecatini.


 
Invia
 
 

Nessun Commento Inserito
la tua cittĂ 
ultimi commenti
Feed RSS
Feed podcast
Feed podcast
Firefox Opera Internet Explorer Safari Valid XHTML 1.0 Valid CSS 2.0 Valid WAI 1.0 powered by Genetrix